Re: sesso, sentimenti e rapporti carnali....

Inviato da  Calvero il 13/1/2014 23:01:46
_______________________
________________


Una bella storia Zeppelin, coerente nel suo ragionamento circolare. Ma che le donne vogliano essere padrone di sé stesse è semplicemente una stronzata.

Citazione:
Quale uomo, potendo per sola forza di volontà essere una sapiente miscela tra (tanto per dire) un Paul Newman, Sean Connery, Rocco Siffredi e Casanova, rischierebbe di rimanere un catorcio solo per scommessa?


Sei distratto. La risposta è nella stessa storia che hai raccontato. Assolutamente - infatti - gli equilibri, in senso concettuale e di plausibilità, se pur bizzarri dal sapore leggendario, sono stati rispettati .... diciamo che non calcoli l'equazione nella sua totalità ... quindi quando dici:


Citazione:
Quale uomo...


Ad esempio, io lo farei, se APPUNTO avrei a monte una "GLORIA e una TAVOLA ROTONDA", un ideale insomma che rendesse onore al mio "sacrificio" ma, attenzione, non sarebbe più un sacrificio. Il FOCUS è quindi la causa e non gli individui e, con essi, la loro dignità.

Non solo.

C'è un altro fattore. Scomodo.

Mi tocca anche dissacrare la morale positiva che si evince dal primo livello di lettura, perché a monte di questo vi è quello originale che dà ben altro valore alla "Parabola":

Il Nobile Gawain, l'ha fatto per il suo RE, non l'ha fatto per lei. A prescindere - non la merita. Lui è oggettivamente un ipocrita, un disonesto. Non l'ha fatto per sé stesso, non l'ha fatto perché credeva nel valore del rispetto di quella donna, ma perché si sottometteva a un compito che lo esulava dal suo giudizio ed eticamente (come moralmente) si è proposto come RUOLO e non come uomo. Lei non ha trovato un uomo vero, ma ha fruito di circostanze che si sono allineate in maniera compiacente per entrambi. Insomma, bella storia squallida.

_________
edit, correzioni 23:07
_________

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=552&post_id=249647