Re: sesso, sentimenti e rapporti carnali....

Inviato da  Davide71 il 13/1/2014 14:17:04
Ciao DaemonZC:

due cose ovvie facciamo fatica ad accettare:

a) l'amore è il sesso sono due cose completamente separate.

b) l'amore in sè non conta niente!

Ovvio che è preferibile fare l'amore con una donna che si ama, piuttosto che con una conoscenza occasionale, perché cmq. si crea un legame.
Inoltre la qualità dell'amore tra due persone dipende dalla qualità delle persone che si amano.
Infatti un sacco di persone oggi amano alla follia e domani sono già stufe.

Peraltro:
1) fare l'amore deriva dal medievale "fare all'amore", col significato di "giocare all'amore"; si continuasse ad usare quel termine tanti equivoci si risolverebbero;
2) sempre sullo stesso tema, termini come "ciulare", "fottere", che indicano truffa o furto, sono correntemente usati per designare l'atto. Visto che non sono usati a sproposito, la conclusione s'impone...

Per quanto riguarda il possesso della donna da parte dell'uomo, farglielo credere fa parte delle tecniche di seduzione della donna. Non è detto che accada il contrario. Vi sono armi che agiscono rapidamente per penetrazione (i pugnali); altre agiscono più lentamente per stritolamento, ma funzionano bene uguale! Si tratta solo di attirare la vittima verso la trappola.
Di nuovo non è un caso che "donna" derivi da "domina" cioé padrona!
Ovviamente faccio salvo il caso di due persone serie che hanno un progetto serio di vita in comune in cui prodigarsi l'uno per l'altro con reciproca soddisfazione crei una vita di coppia sana.
E poi la realtà è che la donna di classe media avrà anche un rapporto di forza maggiore con il suo uomo, ma nei confronti dell'elite di potere è sottomessa e disponibile! Vedi Berlusconi e tutte le sue accolite...(fidati! E' solo la punta dell'iceberg)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=552&post_id=249603