Re: 2012: da domani mollo tutto?

Inviato da  mirkred il 11/1/2010 16:21:09
Citazione:

non credo che la NASA abbia bisogno di persone che non sanno nemmeno andare alla fonte delle cose.
Per esempio dall'AUTORE dell'articolo e non da chi lo ha riportato.
Il qualsiasi balordo chi potrebbe essere (escluso te s'intende...che capisci tutto mentre gli altri NON sono in grado di farlo)?

Vediamo un po'... io non ho fatto altro che copiare i tuoi commenti sulla NASA, che si riferivano a questo articolo
http://www.nibiru2012.it/nibiru-2012/la-nube-interstellare.html
che riconduceva a questo
http://corvide.blogspot.com/2009/12/la-nube-interstellare.html
che commentava questo
http://science.nasa.gov/headlines/y2009/23dec_voyager.htm
Uhm... mi ricorda qualcosa:
Citazione:

Questo è l'articolo originale della NASA http://science.nasa.gov/headlines/y2009/23dec_voyager.htm

Questo è quanto tu riporti:
Citazione:

Vorrei sottolineare anche, questa nube è magnetizzata molto più fortemente di quanto chiunque avesse sospettato: parliamo di 4 o 5 microgauss. Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici. Il campo magnetico terrestre è di circa 0,5 gauss.

Il campo magnetico del Fluff, quindi, é fino a 10 volte piú forte che quello naturale della Terra, la quale ci sta ora avventurando dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre.

Questo è scritto su
http://corvide.blogspot.com/2009/12/la-nube-interstellare.html
Citazione:

Vorrei sottolineare anche, questa nube è magnetizzata molto più fortemente di quanto chiunque avesse sospettato: parliamo di 4 o 5 microgauss.
Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici. Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici.. Il campo magnetico terrestre è di circa 0,5 gauss o 500.000 microgauss.
Il campo magnetico del Fluff, potrebbe modificare quello terrestre nel momento in cui il pianeta ci si avventuri dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre.

Ma come... non citi bene la fonte delle cose? (almeno l'autore dell'articolo ha editato quel passaggio... forse qualcuno glielo ha detto? )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=5373&post_id=156629