Re: 2012: da domani mollo tutto?

Inviato da  mirkred il 11/1/2010 14:03:35
Bello l'articolo postato... una serie di stupidaggini una dietro l'altra con tanto di commenti ironici alla NASA. Quindi, si prende un articolo della NASA, lo si traduce male, lo si interpreta peggio, e alla fine si fanno battutine sugli errori d'interpretazione dello stesso commentatore sbagliando ulteriormente.
Citazione:
Secondo la NASA circa 10 milioni di anni fa, un gruppo di supernovae esplose nelle vicinanze, provocando la creazione di una gigantesca bolla di milioni di gradi di gas. Wow, ogni tanto quando ci prendono in giro commettono errori grossolani. Se un gruppo di supernove fosse esploso 10 milioni di anni fa nelle vicinanze noi lo sapremmo per certo. Una supernova infatti non lascia semplicemente una nube di gas bensí si trasforma in un buco nero o una nana bianca.
probabilmente la NASA pensa, tutt'ora, di avere a che fare con le persone degli anni 60.

Vorrei ricordare all'astrofisico dell'articolo che gli elementi più pesanti del ferro vengono prodotti proprio dalle supernove, in effetti non mi pare di avere una nana bianca in giardino. Purtroppo la NASA non ha più a che fare con le persone degli anni 60, adesso a che fare con qualsiasi balordo che sappia collegarsi ad internet.
Citazione:

Vorrei sottolineare anche, questa nube è magnetizzata molto più fortemente di quanto chiunque avesse sospettato: parliamo di 4 o 5 microgauss. Un microgauss è un milionesimo di Gauss, una unità di intensità di campo magnetico popolare tra gli astronomi e geofisici. Il campo magnetico terrestre è di circa 0,5 gauss.
Il campo magnetico del Fluff, quindi, é fino a 10 volte piú forte che quello naturale della Terra, la quale ci sta ora avventurando dentro. Questo potrebbe modificarne le proprietà protettive. e in effetti sembra che giá stia accadendo, come ha scoperto la NASA esattamente un anno fa quando ha pubblicato la notizia di un buco gigantesco nel campo magnetico terrestre.

Allora, 1 microgauss=0.000001 gauss => 5 microgauss=0.000005 gauss
0.5 gauss (Terra)/ 0.000005 gauss (Fluff)=100000, quindi il campo magnetico della Terra è 100000 volte più forte di quello di Fluff.
Questo è l'articolo originale della NASA http://science.nasa.gov/headlines/y2009/23dec_voyager.htm
Citazione:

GLI EFFETTI fin qui la notizia della NASA. Ma in che maniera ci riguarda? Ci potrebbero essere tempi interessanti avanti a noi! ", Dice Opher e aggiunge: La scoperta ha implicazioni per il futuro Peró non si sbilancia su quali esse siano, quindi lo faremo noi.

Dall'articolo della NASA:" Additional compression could allow more cosmic rays to reach the inner solar system, possibly affecting terrestrial climate and the ability of astronauts to travel safely through space."
Un brindisi alle persone degli anni 60

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=5373&post_id=156614