Re: Lo scantinato (...e la storia continua...)

Inviato da  soleluna il 30/12/2005 13:56:15
E' mattino presto, punto la sveglia anche se sono in ferie, bello perchè ho da incontrare persone cui tengo.
Con il cuore pieno di gioia macino km. L'autostrada, questo incredibile serpente finisce e da lì la storia cambia, nel mezzo della campagna toscana le case si diradano, la strada si stringe e le colline mi accompagnano insieme alla luce fantastica del sole e al colore superbo e mutevole delle sue foglie. Il casale è stupendo e dentro un fuoco e cuori mi accolgono. All'inizio con le normali e ovvie cautele che si hanno sempre nell'incontro con l'altro, ma basta pochissimo perchè si sciolgano dubbi e perplessità, fuoco e vino accompagnano il nostro aprirci l'un l'altro.
Così tra spadellate e brindisi ci sediamo attorno al tavolo e conversiamo, meno ordinatamente che non sul forum, perchè siamo vivi con i nostri corpi le nostre voci i nostri malumori e le nostre diversità.
Condividiamo piccoli spazi fisici e mentali, abbiamo ognuno da fare il proprio cammino, ognuno con le proprie gambe, sapendo solo che non siamo soli, altri viandanti pronti a darci una mano alla bisogna vivono e respirano e sognano e si stupiscono e litigano e amano e vedono nevicare e guardano i caprioli e si prendono cura e cucinano e offrono e si confidano e si lasciano permeare.
Due giorni bellissimi, lievi e intensi al tempo stesso.
Ringrazio ognuno di voi per questa bellissima esperienza.

Pat

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=504&post_id=4874