Re: Lo scantinato...il RADUNO.

Inviato da  emi il 6/7/2006 17:39:42
Citazione:
mi sta accadendo spesso,in questi giorni,di chiedermi più insistentemente quali sono le aspettative che noi utenti riponiamo in LC,e cos'è che ci lega ad esso ed agli utenti con cui apparentemente condividiamo solo pensieri,opinioni,informazioni...che tipo di coinvolgimento proviamo leggendo e scrivendo in questo "comune" spazio, e se da esso possano essere elusi sentimenti e "sentimentalismi" che non penseremmo mai di rendere pubblici,nè tantomeno di provare verso dei nick e degli avatar diventati d'un tratto così "familiari"...


flo, ti sei innamorata?

scherzi a parte, ti rispondo per quanto riguarda le mie impressioni. LC è diventato il mio rifugio, e nonostante sia un luogo virtuale, lo percepisco come molto più "vero" di molti altri posti in cui sono stata. E questo essere vero è merito dei suoi utenti. Ad alcuni mi sono affezionata (se posso usare questo termine) pur non sapendo niente delle persone che stanno dietro i nick che ogni volta che mi collego vado a cercare, e di cui cerco di leggere ogni intervento. Perchè mi ci sono affezionata? Probabilmente perchè mi ritrovo ad essere d'accordo con quello che scrivono, perchè dalle parole di alcuni traspare una sensibilità che difficilmente ho trovato nelle persone che incontro in carne e ossa..

Nell'ultimo periodo, non solo negli ultimi giorni, io ho notato che i toni delle discussioni sono diventati più accesi un pò ovunque qui, come se la prepotenza del mondo esterno sia arrivata di colpo pure qui e abbia travolto tutti.
Queste le mie impressioni.

Un abbraccio a te
p.s. hai rimesso il tuo avatar di sempre! che bello!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=504&post_id=35903