Re: Argomento leggero: che ne pensate dei giochi di ruolo?

Inviato da  ElwoodBlue il 1/5/2008 4:27:51
Minchia, i giochi di ruolo!

Il rifugio dei nerd!
Ragazze con occhiali spessi e ragazzotti brufolosi che si ritrovano in ambienti fumosi, che si guardano con occhi complici e che vagamente disprezzano la società (in)civile dei coetanei che passano il loro tempo a ballare e a limonare!

Ovvio che li adoro.

Ho giocato una decina di anni a D&D (curiosamente l'ho scoperto grazie a un racconto che lo prendeva in giro, che parlava di elfi e guerrieri e maghi che giocavano un RPG che si chiamava Dirigenti&Ascensori).

So di espormi al pubblico ludibrio se dico che facevo persino le gare, che sono (siamo) stati persino campioni toscani e terzi classificati nazionali!
Ma ormai l'ho detto, pazienza.

Andavamo a giocare con un paiolo di rame pieno di patatine comprate in autostrada, o giocavamo in zona con un paiolo di rame pieno di patatine comprate alla coop. Senza scordare le birre, la cocacola, il tiramisù, gli spaghetti, il vino..

Ho avuto il gran culo di fare una specie di playtesting per Vampiri (playtesting una minchia, è durato 2 anni! ) e via, via, con chtulu e tutti gli altri.

Ora che sono vecchiotto gioco di rado, e quasi sempre a On Stage

A proposito, vi è mai capitato di giocare a Paranoia?

GIURO che se l'arbitro è ragionevolmente bravo vi rovescerete sul tavolo dal gran ridere, e che non potrete mai più ascoltare indifferenti un discorso di berlusconi!
Per inciso è anche l'unico rpg che conosca del quale è deleterio conoscere le regole prima di giocare.

Provare x credere..

Anzi, credo che per i frequentatori di questo forum dovrebbe essere obbligatorio..


Fiammifero, nella tua lista di giochi DEL ruolo ti sei dimenticata dei truccosetti, all'epoca ambitissimi dalle bambine.
E il fatto che fossero ambitissimi la dice lunga..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=493&post_id=117418