Re: I volti degli utenti

Inviato da  AteNa il 23/11/2006 10:47:03
Citazione:

Santro ha scritto:
Citazione:
un giorno o l'altro bisognerà analizzare un po' questo desiderio (a quanto pare piuttosto forte, dato il successo riscosso dal thread!) che ci spinge a "metterci in mostra"

E' lo stesso motivo che spinge a mostrarsi in tv: il piacere di sentirsi "famosi" ed il desiderio di essere napprezzati e ammirati (anche) per l'aspetto fisico. Normale, naturale vanità.


Ma non è vero!
Io ho sembre evitato la popolarità, le telecamere, le macchine fotografiche, gli specchi e tutto ciò che c'è di vanesio nella mia vita, ma sono stata la prima ha "mettere in mostra" me stessa.
Non cercavo ammirazioni, non cercavo nulla di particolare, il nick mi era diventato stretto, avevo bisogno di dimostrare che io non sono solo parole vuote ma sono un essere umano e l'unico modo per dimostrarlo era distruggere l'unica forma di protezione che avevo, l'anonimato.
E visto il successo del topic credo che questo mio bisogno di mostrare una parte umana sia condiviso da molti.
La maggior parte non ha postato per essere ammirati per l'aspetto fisico, non siamo una massa di modelli/e, e credo che chi può e chi meno se ne renda benissimo conto, siamo delle persone e questo "spogliarsi dall'armatura" ci ha avvicinato.
In realtà ci sarebbero molti aspetti da analizzare, come ad esempio chi non ci ha pensato tanto, chi se la sta tirando un pò troppo, chi non perde una parola della discussione ma evita di parteciparvi , etc.
Un altro aspetto interessante sarebbe un'analisi emozionale di Santa, che ha rinunciato all'anonimato da subito, un pò come girare nudi con nonchalante in una citta affollata, dicci:
quali sono state le tue sensazioni nel vedere tanti
volti complottisti?

ege: somigli moltissimo ad un mio amico, tu sei più carino perchè hai gli occhi più grandi

Tubo: l'assegno che ti dovevo per l'elezione lo intesto direttamente al tuo cane?

Ho editato, scusa Tifoso, proprio non avevo letto il tuo msg

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2742&post_id=64196