Re: Cè qualcosa che non va?

Inviato da  Ashoka il 11/11/2006 11:44:48
Sentiero Citazione:
Se la sezione e' "di nuovo" chiusa , ci sara' un motivo.
Non pensi , come me , che sarebbe opportuno capire qual'e'?


Pensa ad un sito diverso, magari appena nato, in cui si parla di 11 Settembre, magari nel 2004.

Nella sezione sui voli ci si domanda su come abbiano potuto pilotare gli aerei, ritrovare i loro obiettivi, non essere intercettati, etc.

Gran parte degli utenti che accede a quel forum non ha mai sentito parlare di 11 settembre e non esiste nessun documento “completo” in materia.

Si inizia la discussione ed arriva Tizio dicendo..

“ma pilotare un Jet è più facile che guidare una macchina: non hai nemmeno il cambio” (Una volta lo ha affermato P.A.)

Chi lo manda a quel paese, chi lo difende, chi si lamenta per le offese che sono arrivate a Tizio, lo stesso Tizio che se ne va sbattendo la porta e dicendo: “sapete solo insultare chi pone domande legittime”.

Son passati 20/30 post di nulla e la discussione è morta.

Un altro la riaccende e pone di nuovo il dubbio sul fallimento della difesa aerea.

Entra Caio e domanda:

“Ma non è possibile che lo spegnimento del transponder abbia fatto perdere traccia dell'aereo e per quello non lo abbiano intercettato? Dopotutto se si spegne il transponder l'aereo diventa un puntino tra mille altri” Lo dice anche la commissione ufficiale d'inchiesta.. (Crono911)

E di nuovo alcuni tenteranno di spiegare, per l'ennesima volta, che gli stessi controllori di volo non hanno mai perso tracce dell'aereo, che la traccia rimane sul radar primario ed è facilmente identificabile perché ogni controllore su suo schermo osserva max 25 aerei.

Altri intervengono più coloritamente perché questo argomento è stato trattato in altre 10 discussioni prima, svoltesi allo stesso modo ed anch'esse naufragate in un mare di discussioni.

E si ripeterà il gioco di prima con Caio che, dopo aver “causato” 30 post di batti e ribatti se ne andrà sbattendo la porta e dicendo: “mi avete insultato.. me ne vado.. siete solo capaci ad insultare e non a discutere”.

Intanto anche questa discussione è diventata illeggibile e così sarà possibile riproporre le stesse obiezioni (magari lo stesso utente con nick diverso) tra qualche mese.

Ma sul 9/11 non è possibile farlo più di tanto perché esiste una sezione apposita, pulita e leggibile in materia, da utilizzare come riferimento per i nuovi iscritti che volessero approfondire la materia. Ok non è aggiornata e verrà rimpiazzata (Dio solo sa quando!) dalla nuova versione.. ma cmq esiste.

Per le scie chimiche è necessario uno strumento simile, una specie di Faq, che da una parte risponda alle domande dei newbie che si avvicinano all'argomento scie per la prima volta, e dall'altra possa essere utilizzata per impedire il naufragio delle discussioni sul forum.

Ciaociao

Ashoka

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2141&post_id=61590