Re: Cè qualcosa che non va?

Inviato da  vulcan il 10/11/2006 23:56:34
Citazione:
Tubo/ creare uno spazio dove ognuno può esprimere la propria opinione riguardo a ciò che non apprezza,a ciò che migliorerebbe a ciò che vorrebbe o non vorrebbe vedere.


Tubo fa una proposta , legittima nelle intenzioni…se pur discutibile.
Diversi utenti di luogocomune , “bocciano concettualmente la proposta .. e la discussione si allunga su pro e contro, su ostacoli e trappole possibili …etc etc ..

Quindi , se i fatti sono evidenze, nonostante la cosa non dovrebbe avere una continuazione…e spegnersi nel nulla , gli utenti stessi entrano nel vivo del thread proposto da tubo,

esprimendo la propria opinione riguardo a […] e promuovono comunque nei fatti la stessa intenzione di Tubo ;

i misteri contraddittori di L.C.! Il gladiatore tubo “vincitore. Nonostante tutto.

Ogni forum ha il suo titolo .. credo che sia normale essere rimossi per OT.
Ogni forum ha le sue risse.. credo sia normale essere rimossi per offese o attacchi personali.
Ogni forum ha un unico livello di discussione…è normale che qualcuno possa e erroneamente immergersi in discussioni superate, è altrettanto normale che possa essere richiamato ad una rivisitazione dei dati e delle conoscenze.

Quindi alla fine complessivamente non capisco perché la proposta di Tubo non debba essere considerata valida… considerato l’attuale condizione –funzionamento di L.C.

Sarò franco; quello che non mi sembra normale da un po di tempo a questa parte è la sensazione che in L.C. si stia perdendo il senso critico, il senso autocritico, e la necessità di porsi in discussione continuamente, l’impossibilità di dissentire dal dissenso, l’impossibilità di sentirsi in “armonia” con gli altri, se pur su posizioni concettuali diverse.

Mi dispiace ma questo non è il L. C. che ho conosciuto io, ne prendo perciò concettualmente e decisamente le distanze!

Dissento dal vostro dissenso.

Nessuno di noi ha bisogno di verità precostituite da acquisire a prima vista.. di queste verità ci hanno imbottito fino ad oggi e sarebbe paradossale che proprio in questo punto della rete si cadesse in questa trappola.

La mia impressione complessiva, è che il livello di contraddittorio di L.C. sia in parte scaduto, forse anche per la tendenza inconscia da parte nostra di irreggimentarci ed incanalarci in modo definitivo su verità da noi considerate , che mentre noi condanniamo il dogmatismo, lo pratichiamo inconsciamente in ogni momento dei nostri post.

La lapidarietà delle discussioni, la mannaia che cade inesorabile sulla testa di chiunque ci si para davanti, non porterà mai e poi mai a nessuna verità. Troll e provocatori a parte.

Salud a tutti i luogocomunesi
Vulcan

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2141&post_id=61548