Re: Informazione alternativa. La piu' interessante notizia reperita, negli ultimi anni.

Inviato da  manolete il 20/10/2005 0:21:27
Salute/i a tutte/i.

Naturalmente concordo con tutto ciò che è già stato scritto, ma vorrei sottolineare una parte che ritengo importante per innescare il processo in cui si inizia a diffidare del "potere" (economico, politico, mediatico e altro).

Il primo passo è stato di origine "artistica": lo spettacolo di Marco Paolini sulla tragedia del Vajont.

Il secondo di natura "critica": le emozioni suscitate chiedevano risposte, e quindi mi sono documentato; il testo teatrale, "Sulla pelle viva" di Tina Merlin, un altro testo di Mario Passi, ecc.

Il terzo è la produzione di un processo di "sintesi": questo drammatico evento, provocato con un cinismo da antologia, si trasforma nella "madre di tutte le truffe" dell'Italia repubblicana.

Infine, quando il "velo d'Iside" si apre, in realtà non si apre: si squarcia ed appare un quadro assai nitido, come le immagini oniriche; l'escalation diventa sempre più vorticosa, ed allora tutto entra in questo vortice (9/11, signoraggio, truffe elettorali, guerre sporche e sporchissime: di pulite non ce ne sono...).

Sicuramente di tutto quello che avete citato, il signoraggio è forse ciò che fa più male, ti senti beffato, preso in giro ...

Chiudo sottolineando ancora l'importanza dell'arte come elemento catalizzatore, che, in presenza di indagini ben documentate e confezionate (vedi il libro della Merlin), facilitano il processo di risveglio.

Suerte,
manolete

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=188&post_id=1619