Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  zeppelin il 11/9/2015 14:47:46
Citazione:

invisibile ha scritto:
Ricorda che solo qualche migliaio di anni fa, tutti in Egitto credevano fermamente che il faraone fosse un dio.

E non è detto che non lo fosse proprio.
Non un dio proprio, magari, ma un parente prossimo...
O uno che comunque con gli dei ci parlava.
Rendiamoci conto che la parola "dio", se la accettiamo nel contesto fantarcheologico non ha il significato odierno.

Ma non divaghiamo!
OK, i militari, i potenti, i politici, i rettiliani.
Bella idea.
Buona ipotesi.

Però qualche domanda mi sorge spontanea, come il sole all'alba sulla Terra Piatta:

1) La Propaganda, istruita subdolamente dal Potere, ci insinua l'idea dell'esistenza di extraterrestri, che non esistono ma conviene che noi lo crediamo, ma nel contempo i militari coprono le prove dell'esistenza di fenomeni UFO, perché esistono e non vogliono che lo sappiamo.
GRIND

2) I militari hanno le supertecnologie, trovate nel solaio del nonno di un nazista dell'Illinois. OK. Le usano in segreto. Ma CHI? Gli americaNATO? Anche i cinesi? i russi? ciascuno per conto proprio? Cioè: l'UFO sopra Phoenix era russo, cinese o uno americano che aveva finito la benzina? Perché tenerle nascoste? Sarebbe un segreto di Pulcinella, come l'HAARP, del quale nessuno sa niente ma tutti s'immaginano tutto.

3) OK, i militari hanno le supertecnologie. Anche il motore a curvatura, allora? Visto che hanno la possibilità di far star fermo un aggeggio enorme sopra una città senza nemmeno uno scricchiolio, di far spostare macchine a velocità inimmaginabile senza far vomitare il pilota e di farsi sparare senza nemmeno dover riverniciare la navicella, non trovo inverosimile niente.

4) Episodi come la battaglia di Los Angeles avvengono in tempi dove la "supertecnologia" non c'era, né poteva ragionevolmente esserci, in quanto gli americani su Guadalcanal sono sbarcati a piedi e non atterrando con dischi volanti indistruttibili. Voler credere ad una guerra combattuta con mezzi al di sotto delle proprie possibilità, lo trovo francamente poco credibile.

Che il Potere agisca contro la Massa, mentendo costantemente e tramando incessantemente, è innegabile.
Che i militari siano gli scagnozzi del Potere, disposti a fare ogni sporco lavoro anche contro i propri interessi, è innegabile.
Che la propaganda sia al servizio del Potere e sotto il controllo militare, è innegabile.
Ma per dare una spiegazione ai singoli fatti, per quanto si cerchi di vedere un quadro d'iniseme "indigeno", manca sempre un fattore tecnologico che, nel Risiko socio-politico di questi unltimi cinquant'anni trovo di difficile incastro.

Sui Vimana c'era un'interessante puntata di "Enigmi Alieni"; purtroppo non sono riuscito a trovarla... M'impegno a riguardarne qualcuno e appena lo acchiappo ve lo posto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=279710