Re: Gli extraterrestri non esistono!

Inviato da  toussaint il 23/6/2015 14:24:48
Incredulo, in realtà le soluzioni matematiche del complesso sistema di equazioni (se non ricordo male, lessi in un libro di Michia Kaku che erano circa 10.000) sottostanti la Teoria delle Stringhe sono due:
11 e 26 dimensioni, solo che 26 è una soluzione non stabile, ossia il Tutto collassa, il che potrebbe essere anche un ritratto della realtà.
La soluzione 11 è associata alle varie Teorie delle Superstringhe e alla M-Theory, la 26 alla Teoria delle Stringhe cosiddetta Bosonica.
La Bosonica prevede, prima del collasso, solo bosoni, nessun fermione, quindi solo forze, niente materia, sia stringhe chiuse che aperte; incongruenza maggiore: una particella con massa immaginaria, chiamata tachione (da wiki).
La soluzione 26 è estremamente interessante in quanto rappresenta sia per la Kabbalah, sia per il misticismo islamico (sufismo) il Numero di Dio.
Ora, secondo la Teoria delle Stringhe, la soluzione 26 fa collassare l'Universo in un Universo tridimensionale e in un'altro costituito dalle rimanenti dimensioni ma di grandezza inferiore alla misura di Planck, in pratica un Universo virtuale, a-fisico.
Bene, esotericamente anche il numero 26 può essere scisso in 23+3.
Secondo la Kabbalah (che ha ereditato la Sapienza egizia in tema) 22 sono gli Archetipi, ossia i concetti, funzioni o stati che definiscono ogni cosa concepibile e si possono identificare nei 22 raggi che emanano dal disco solare di Ra.
Se a questi aggiungiamo l'Archetipo contenitore ossia del Tutto, giungiamo al fatidico 23 (edit, dunque siamo in un mondo di Idee, a-materiale, immaginario, un mondo potremmo dire Tachionico, forse Magonia?).
Il 3 è poi il numero della Trinità massonica, ossia del processo della creazione, dunque fattivamente connesso con la Materia.
E' la triade della dialettica Padre, Figlio, Spirito Santo (per Hegel Tesi, Antitesi, Sintesi), ogni cosa nasce da un'affermazione (l'Essere), dalla negazione di tale affermazione (l'Altro da sé) e dalla soluzione di tale opposizione (Creazione).
Corrispondono alle ali del disco solare di Ra e al disco stesso, le ali sono tesi e antitesi, il Sole è la sintesi, l'atto creativo che si perpetua nel tempo dando origine alla materia.

edit: ma credo che manifestazioni di questo mondo Altro possano essere più i classici fenomeni ESP o, ad esempio, le Shadows che non gli UFO...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=7856&post_id=274218