Re: Buone feste a tutti :-)

Inviato da  redna il 31/12/2011 14:37:54
Citazione:
Quindi devo pensare che tu vivi dentro un bunker pieno di cibo in scatola, con coltelli vari.


devi pensare che non hai risposto a questo...

forse non hai compreso che ti si sta dicendo che sulla terra ci sono sempre stati dei cataclismi perchè la terra è fatta così.

non ti ho chiesto di come vivo io.


Citazione:
Si vede che io sono diversamente intelligente da te.


no sei solo uno che non vuole capire. Tutto qui e nemmeno dirti le cose nel modo più semplice possibile le potresti capire perchè non le vuoi capire.


Citazione:
Per me adesso sarebbe molto costruttivo e interessante riuscire a vivere pienamente il presente per quello che è, cercando di cogliere il senso della vita nell’istante in cui la vita è. Cosa non facile perché, usando il tuo metro di misura della intelligenza, non sono abbastanza idiota.


non ho mai usato metri con nessuno ma solo il buon senso. Se tu li usi è un conto, ma non attribuire a me alcun metro.
E il buon senso mi dice che la terra è un posto insidioso anche se si vive in città e questo potrebbe essere ancora più insidioso per la sopravvivenza.

Il presente lo puoi vivere se pensi a tutto campo.
Pensare all'amore senza pensare alle insidie lo possono fare i ragazzini che hanno qualcuno alle spalle.Quando si diventa adulti qualche pensiero pi+ in la del presente e delle gratificazione occorre farlo.

Il senso pieno della vita lo cogli solo pensando che la vita stessa è un dono che va preservato e non sprecato anche pensando che niente e nulla deve succedere e che l'amore trionfa.


Citazione:
Vero ed è sicuramente per questo che gli uomini e le donne sono sempre in guerra tra di loro, schiavi di altri uomini e donne, sempre lotta con la propria specie per la sopravvivenza della specie.

questa è una cosa diversa dal sopravvivere.
Questa è una conseguenza del nostro errato modo di vivere pensando che le comodità e il vivere ammucchiati in città come polli da allevamento si l'esatto modo di vivere. Invece per coltivare lo spirito ci vuole spazio intorno e non sgomitare ogni giorno con qualcuno e perdersi in shopping oppure essere in combutta con qualcuno contro un altro senza nemmeno un ideale ma solo per compiacere il branco con cui vai d'accordo in quell'istante.

Cose che si ripercuotono anche sul virtuale, di cui ne vediamo le conseguenze anche ora.

Nessuno soppravvive alla propria specie perchè la specie non esiste più non esistendo il senso vero della vita che prevede anche che ci siano le calamità come non si sopportano più le varie fasi della nascita, gioventù decandenza e morte e il tutto si risolve come una eterna ed insulsa primavere dove non ci sono inconvenienti e sofferenze, dove non ci sono nemmeno avversità ma il tutto è una fiction da far vomitare perchè a questo nessuno si ribella. Ma il guaio è che questo si pensa che sia vita e anche amore e ci si perde ancora in altre illusioni ancora più insensate.


Citazione:
Vero ed è sicuramente per questo che noi viviamo in un ambiente che noi inquiniamo sempre di più, mangiamo cibo industrializzato, spremiamo e sperperiamo le risorse della terra costruendo con le nostri mani un disastro ambientale che avvelena la nostra esistenza indipendentemente dalle sorti della terra.


e questo da l'esatta misura che i tempi sono finiti.
La terra ha i suoi tempi e non ci possiamo fare nulla.Fuori tempo siamo noi.

Citazione:
Ma adesso io sono vivo, in questo momento sono vivo ed è il presente l’unico momento che realmente esiste, se continuo a vivere proiettato in un futuro mentale dedicato alla sopravvivenza non potròmai capire cosa significa veramente amare e quindi vivere pienamente.

dimostrami che sei vivo......... lo dici tu che sei vivo ma se ti dimostri vivo qualcuno ti sistema per le feste.Essere vivo vuol dire fare quello che vuoi al di la delle convenienze, denunciare chi ti avvelena cibo e acqua, denunciare chi ti vuole prigioniero di religioni e di sistemi.

L'unico momento che ti senti vivo, se guardi bene, è un momento in cui gratifichi qualcuno e soprattutto quando NON ci vai contro.
E questo succede anche con chi hai vicino e chi dice di amarti.
Nessuno escluso.
Nel momento in cui tu dimostri di essere te stesso e quindi VIVI sei fottuto.

Il futuro non è mentale. Purtroppo noi non abbiamo una vita lunga, questo è vero e quindi dobbiamo ragionare su questo e non farcene un cruccio.
Ma non sappiamo mai che cosa siamo venuti a fare su questa terra e se fosse per preservarla per altri non avrebbe come scopo quello di amare il genere umano?
Citazione:
Personalmente ne ho le “scatole” piene di vivere con la paura di morire, sempre proiettato dentro una lotta per la sopravivenza contro i miei simili, cosa che riesco a fare perché culturalmente preparato, mentre mi piacerebbe tanto riuscire in quello che tu consideri più facile, cosa che purtroppo non riesco a fare.


ma la lotta è in ogni giorno e in ogni momento in tutti gli aspetti della vita, nessuno escluso. Quindi la lotta esiste già per la sopravvivenza che si traduce nel pagar le bollette e correre al posto di lavoro se ce l'hai.

Forse non hai capito che per sopravvivenza si intendo qualcuno che va al di la delle cose di ogni giorno per essere preparato anche per gli altri che non possono farlo e aiutarli. Per questo dicevo che occorre intelligenza prima che amore perchè se si guarda intorno il mondo non puoi amarlo oer quello che è diventato ma puoi solo pensare che non può, in queste condizioni sopravvivere molto.

La terra è sempre giovane e in continua evoluzione
spuntano nuove isole e i continenti e la terraferma possono cambiare e noi siamo sopra di essi.

Citazione:
Ti auguro di sopravvivere alla catastrofe visto che per te è la cosa più importante, a me e a quelli diversamente intelligenti auguro di riuscire a …. Capire.


per capire devi sopravvivere, se c'è qualcuno che ti aiuta a sopravvivere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=2864&post_id=211121