Re: Thread vietato alle donzelle...

Inviato da  Freeanimal il 23/12/2009 19:18:10
A CiEmme:
Bene! Vedo che il tono è leggermente migliorato. Resta ancora da capire che cosa mi vuole comunicare, poiché trovo un po’ fumoso questo suo ultimo intervento. Il paradosso di questo e di altri forum è che se parlo troppo, cercando di spiegare le mie ragioni, mi danno del monopolizzatore (Mangog, e la prego di non farmi andare a cercare il numero dell’intervento), ma se evito di entrare nel merito e manifesto il mio disagio verso un altro utente (Redna) dicendole che spero di non dovermi ancora scontrare con lei, ecco che vengo da lei sollecitato in tal modo: “Se ne ha (di argomenti), ne affronti”. Siccome non ho mai perso occasione, su LC, di parlare di animalismo, argomento ampiamente trattato in televisione e sui giornali (si coglie l’ironia?), deduco che tutti i miei interventi fatti finora, e non sono pochi, lei non li ha letti. Se lo avesse fatto, saprebbe che secondo la mia visione della realtà, razzismo e specismo sono la stessa cosa, anzi, il primo deriva dal secondo. Ho enunciato questo concetto in mille modi, trovando terreno sterile e menti refrattarie, non solo in Redna, e a questo punto la cosa mi è venuta anche a noia. Se dovessi insistere, come sto facendo ora con lei, verrei probabilmente preso di mira da PikeBishop che mi accuserebbe di fare il predicatore e da Sitchinite di voler…indottrinare gli utenti di Luogocomune. Dunque, CiEmme, vede come io mi trovi irrimediabilmente tra l’incudine e il martello? O sono solo mie paranoie?
Ma quello che le ho testé illustrato, non è l’unico paradosso che ho constatato intervenendo su questo forum. Da qualche mese esprimo il mio parere sul Gazzettino web circa la campagna di demonizzazione nei confronti degli islamici, prendendomi del razzista da numerosi veneti xenofobi. Il paradosso è che mi sono preso del razzista anche da Florizel, benché ella sia giustificata per il fatto che non può aver letto tutti i miei interventi su quel quotidiano, anche se su LC ho allegato parecchi link. Ma non solo, se lei mi scrive:

“Florizel rivendica il diritto di difendersi, essendo piu' in alto sulla scala dei valori difensivi”

…io non posso far a meno di notare che i veneti fanno la stessa cosa con i marocchini, cioè rivendicano il diritto di difendersi da quella che loro, in sintonia con Oriana Fallaci, considerano un’invasione strisciante. Anche i veneti, guarda caso, si considerano….più in alto sulla scala dei valori. Quello che a preme e ha sempre premuto in tutti i miei interventi su LC è mettere in evidenza la parentela logica tra il razzista che si crede superiore ad altre razze e lo specista che si crede superiore alle altre specie. Il concetto l’ho ripetuto ormai in tutte le salse, ottenendo da parte vostra un netto rifiuto, quasi come se avessi violato un tabù, unica spiegazione che sono in grado di darmi.
Dunque, la sua conclusione: “Non ha espresso dis-valori razzisti”, è inesatta, giacché, Florizel, senza rendersene conto, è esattamente ciò che ha fatto. Punto.
Infine, la ringrazio per gli “Auguri per le prossime festivita'”, ma sono costretto a rifiutarli per motivi religiosi: sarebbe come augurare “Buon Olocausto” a un ebreo, ovvero come parlare di corda in casa dell’impiccato. Spero non si offenda e che capisca ciò che intendo dire.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=51&topic_id=5447&post_id=155371