Re: come bisona comportarsi?

Inviato da  Manthrax il 22/12/2005 2:05:56
Ciao e benvenuta!

è bello sentire tanta riconoscenza da parte dei nuovi iscritti.. Penso che porti una punta d'orgoglio a tutti noi.. Immagino il ringraziamento più grosso debba essere rivolto a Massimo, ideatore del sito, e a tutti coloro che vi partecipano in maniera diretta.. A loro dobbiamo tutto ciò che troviamo qui nel "nostro" Luogo Comune..

Sì, hai letto bene, nostro. Ora stai attraversando un momento difficile, io lo chiamai "Fase 1". E' il momento in cui scegli di prendere la "pillola rossa" e tutti i sospetti di essere stato/a preso/a per il culo diventano certezze. E' dura da ingoiare, ma a quel che vedo puoi contare su 2167 altre persone che ti rassicureranno di non essere sola. Dico bene, nostro, non solo perchè noi vi partecipamo e siamo parte integrante di questa realtà, ma anche perchè questa realtà è diventata parte integrante del nostro essere. A parole non si può descrivere, sarà una cosa di cui tu stessa ti accorgerai il primo giorno in cui non riuscirai ad accedere al sito, per qualche problema.. Dico bene compagni?

Se ti senti in qualche modo grata per tutto quello che hai trovato in questo sito, non posso che consigliarti il metodo migliore per contribuire senza molti sforzi.. Il primo passo è installare un browser come Firefox, ammesso che tu non lo stia già usando.. Poi, come potrai notare, appena sotto al riquadro degli utenti, a sinistra, troverai un riquadro di nome "Google AdSense".. Lì troverai dei collegamenti ad altri siti. Ogni volta che tu ci cliccherai sopra a questi annunci pubblicitari, "il sistema" se ne accorgerà, e Luogo Comune riceverà il giusto tributo per lo spazio pubblicitario concesso.. Ora, perchè consiglio Firefox? Per la navigazione a linguette. In poche parole puoi "aprire" le pagine della pubblicità su altre linguette, accedendo alle pagine pur non essendo costretta a gurdarle, distogliendoti così da Luogo Comune..

Semplice no?
In questa maniera contribuirai al sito, senza averci rimesso niente..

Poi, il mio personale consiglio che mi sento di darti è di informarti il più possibile da internet. Un accesso a banda larga flat sarebbe l'ottimale, anche per tutta la famiglia. Immagina di leggere un giornale online, chessò, La Repubblica, sempre aggiornato, invece di spendere 1€ al giorno per della carta stampata con delle notizie già vecchie.. Questo ti aprirà nuove possibilità. Potrai sentire diverse "campane", informarti su quello che veramente ti interessa, scartando tutto il resto, e sopratutto assicurandoti un'informazione "a tutto tondo"..

In questo entra in gioco Google. Google trova tutto. Leggi una notizia? Non sai se è vera o no? Chiedi a Google, e lui ti dirà chi ne parla, e così potrai verificare tu stessa.

Questi strumenti, assieme ad alcuni link che ti elencherò, assieme a quelli già elencati da altri, ti saranno di enorme aiuto..
Sempre con Firefox puoi organizzare i "segnalibri" in cartelle, in maniera ordinata, con la possibilità di aprire tutti i siti in un colpo solo.. Ad esempio io ho una cartella chiamata "Daily Resources", dove ho:
- Luogocomune
- Il Blog di Beppe Grillo
- Il Blog di Daniele Luttazzi
- Disinformazione.info
- EffeDiEffe (Giornale Online di M.Blondet)
- NoReporter.org
- PeaceReporter.net
- Repubblica.it (mai perdere il contatto con il mainstream.. )
- Slashdot.org

Ogni mattina, appena posso, apro tutte queste pagine e mi faccio una mia idea, eventualmente verifico con google.

Se partirai da qui pian piano riuscirai a distinguere "ad orecchio" una notizia falsa da una vera, e i telegiornali saranno il tuo tragicomico intrattenimento quotidiano..

Riguardo al tuo commento su internet, non posso che essere d'accordo. Chiunque può scrivere qualsiasi tipo di balla. Con un vantaggio. Il tuo amico google ti porterà in centinaia di altri siti per capire cosa ne pensano gli altri, se è una balla o meno. Ed in meno di 30 secondi saprai se quel che hai letto è veritiero o no, e sopratutto i perchè, sapendo di conseguenza quanto peso dare a quella fonte..

Funziona così, l'informazione te la crei da sola..

Cerca sempre i perchè nelle cose. Una delle conclusioni a cui sono arrivado, dopo anni di informazione di questo tipo, è come la stupidità, a certi livelli, non esista. Se un giorno Bush comincerà a rotolare sul prato della Casa Bianca facendo "BaBAbaBAbaBA!!" potrà sembrare stupido, ma se ti domanderai perchè potresti arrivare alla conclusione che stia cercando di giustificare un attacco preventivo alla Siria per "Terrorismo Psicologico"..

Vabbè, la mia mente perversa mi ha portato troppo oltre..

Coraggio, e di nuovo un caloroso benvenuto..

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=50&topic_id=467&post_id=4495