Re: Perchè il Building seven è stato 'tirato giù'?...

Inviato da  sigmatau il 26/11/2007 12:13:38
Ragazzi
per trovare qualche ‘spunto’ che possa orientarci nella nostra piccola ‘indagine’ vediamo chi sa risolvere un piccolo ‘enigma’. Osserviamo la seguente ‘mappa’ che illustra le rotte seguite dai quattro voli ‘dirottati’ quel giorno…



Concentriamo la nostra attenzione sull’aereo che per primo è stato ‘dirottato’, il Flight 11. Tutto inizia alle ore 8.16 a.m. allorché il velivolo cambia di rotta ‘senza autorizzazione’. Già da subito però si verifica la prima ‘sorpresa’. Anziché puntare immeditamente in direzione di New York [quindi verso sud-ovest…] il velivolo fa rotta a nord-ovest, allontanandosi quindi dall’obiettivo. Solo alle ore 8.28 a.m. [dopo 12 minuti quindi…] il ‘pilota suicida’ ha una sorta di ‘ravvedimento’ ed esegue una improvvisa inversione di rotta dirigendosi a sud. A questo punto si ha la seconda ‘sorpresa’. Osservando la carta di vede che la rotta più breve sarebbe stata quella che portava sull’obiettivo provenendo da nord. Provenendo da quella direzione inoltre l’obiettivo al ‘terrorista suicida’ sarebbe apparso più o meno così…



Condizioni dunque di visibilità ideali per identificare il ‘bersaglio’, ossia la ‘Torre nord’. La rotta scelta invece porterà l’aereo sull’obiettivo provenendo da nord-est. Oltre che essere più lunga da percorrere, la rotta comportava rispetto all’altra alternativa uno svantaggio non da poco. Così deve essere infatti apparsa Manhattan al ‘terrorista suicida’ che giungeva da nord-est…



E’ chiaro che l’identificazione visiva del ‘bersaglio’ in questo caso è assai più ardua. Lasciamo per il momento perdere la ‘passegiata a nord-ovest’ compiuta dall’aereo dalle ore 8.16 alle ore 8.28 a.m. e concentriamoci sulla scelta della ‘rotta di arrivo’. Dal momento che è impensabile che gli svantaggi della rotta scelta non siano stati previsti dal ‘Gran Mullah’ che ha ideato l’impresa, è evidente che deve esserci un ben preciso motivo nella scelta di rotta fatta dal ‘terrorista’…

Secondo voi qual è questo ‘preciso motivo’?…

saluti!…


--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3965&post_id=104311