Re: Perchè il Building seven è stato 'tirato giù'?...

Inviato da  sigmatau il 20/11/2007 11:28:23
Bene ragazzi!… vedo che vi state dando da fare e alcune ‘ipotesi’ stanno venendo fuori!… Sperando che chi è venuto prima non se ne abbia a mal, esaminiamo con attenzione quello che dice blackbart perché è assai ‘significativo…

blackbart: … alla fine tutti gli edifici collassati e/o abbattuti sono stati quelli facenti parte del complesso del WTC [WTC1-...-7] … nessun'altro edificio subì danni tali da imporne l'abbattimento...

Anche se non è chiaro al cento per cento, presumo che l’ultima frase, quella evidenziata, si riferisca al Wtc7 e non alle Towers. Se abbiamo ben capisto blackbart amette implicitamente che il Wtc7 è stato ‘buttato giù’ e il motivo di questo ‘provvedimento’ sarebbe stato ‘il pericolo di crollo in seguito ai danni subiti’. In altre parole Silverstein [cioè la persona che ha autorizzato l’abbattimento del Wtc7…] sarebbe stato mosso dal desiderio di evitare il ripetersi della ‘tragedia’ delle Towers che tante vittime aveva causato anche tra i vigili del fuoco. Di fatto però se si accetta questa ‘tesi’ occorre accettare anche una ‘verità scomoda’ ad essa strettamente connessa, vale a dire che l’abbattimento del Wtc7 con cariche da demolizione era stato programmato in precedenza non essendo immaginabile che la posa delle stesse sia stata fatta nelle ore successive al crollo delle Towers, vale a dire in presenza di focolai d’incendio diffusi ovunque. Questo è naturalmente un dettaglio non di secondo piano ma quello che per il momento interessa è valutare la ‘consistenza’ della ‘tesi’ espressa da blackbart. Per far questo non possiamo fare a meno di porci la seguente domanda: quanto ‘gravi’ erano i ‘danni’ del Wtc7 al momento in cui l’ordine di tirarlo giù è stato dato?…

Diciamo per prima cosa che questo ‘ordine’ deve essere stato dato circa un’ora prima del crollo effettivo del Wtc7 e per qualche motivo sconosciuto non è stato eseguito subito. Ciò spiegherebbe assai bene il ‘clamoroso errore’ commesso dalla BBC Word allorché ha annunciato il crollo dell’edificio con oltre venti minuti di anticipo. In altre parole la ‘talpa’ che ha fatto pervenire la ‘soffiata’ doveva essere convinto che il Wtc7 era andato già all’ora prevista e ignorava i motivi per cui ciò non era avvenuto. La nostra ricerca pertanto dovrebbe riguardare le condizioni in cui si trovava il Wtc7 circa un’ora prima del crollo. Per questo suggerirei di valerci della foto seguente…



Anche se della cosa non sono sicuro al cento per cento, presumo che la foto sia stata scattata da Tom Franklin prima che i vigili del fuoco imponessero lo sgombro della zona [operazione indispensabile ovviamente per evitare che il crollo dell’edificio facesse altre vittime… di ciò gli abitanti di New York dovrebbero dire grazie a Silvestein …]. Nella foto si vede in primo piano il ‘lato est’ del Wtc7 e sul margine uno spigolo del Post Office. Dopo una caterva di patacche propinateci a profusione dal nostro amico Henry e da altri proviamo ad esaminare questa per valutare quanto è ‘affidabile’. Gli incendi sono chiaramente visibili e interessano alcuni vani dei piani 10 e 11 dell’edificio. Non sarà granchè certo ma almeno, a differenza delle summenzionate ‘patacche’, qui almeno si vede non solo fumo ma anche fiamme...

Ok ragazzi!… il passo successivo è assai semplice: stabilire la posizione e l’ora in cui la foto è stata scattata… Dal momento che ho lavorato diverse ore per costruirmi una mappa decente della zona, tanto vale farne uso… o no?…



Dunque, dunque… è chiaro che i dettagli visibile nella foto non consentono un’analisi troppo ‘precisa’ e quindi ci acconteteremo di andare ‘a spanne’… dando così modo al nostro amico Henry di farsi altre due risate … beato lui che se la ride!… La posizione del ‘fotografo’ deve essere stata all’incirca quella indicata con la lettera ‘O’. Sullo sfondo, sia pure nascosto dietro la coltre di fumo che si leva dalle macerie di ground zero, si intravede il sole e l’angolo orario deve essere all’incirca quella del segmento AB. Tale angolo, riprotato sul diagramma, rivela che la foto è stata scattata all’incirca alle ore 4.30 p.m… dunque più o meno quando è stato ‘diramato’ l’ordine di ‘buttar giù’ il Wtc7… i ‘danni’ che hanno imposto di abbattere l’edificio devono essere dunque quelli visibili nella foto… che ne dite ragazzi?…

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3965&post_id=103774