Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  sigmatau il 8/1/2008 11:24:25
Ragazzi… buon anno a tutti!… Prima cosa da fare nel 2008 è sistemare tutte le questioni del ‘vecchio anno’ rimaste aperte e quindi passiamo pure ad esaminare le altre due immagini ‘controverse’, quelle che ho denominato come ‘Reperto A’ e ‘Perla di Zafar’. Ci serviremo naturalmente del diagramma orario che con tanta fatica abbiamo costruito e, per motivi che appariranno subito chiari, raggrupperemo in due reperti in una unica immagine…



Anche se scattate da luoghi differenti, le due immagini possono essere confrontate tra loro e alcune differenze importanti appariranno subito chiare. Possiamo dire subito con certezza che il ‘Reperto A’ è stato ripreso prima dell’altro e il perché è assai evidente. Mentre nel ‘Reperto A’ sulla parete sud del Wfc3 è chiaramente visibile l’ombra proiettata dal Wfc2, nella ‘Perla di Zafar’ la stessa parete appare completamente illuminata. Per stabilire con più precisione gli orari possiamo servirci delle ombre sulla ‘parete ovest’ del Wfc2, create dalle particolari ‘superfici esterne’ di questo edificio, come si vede chiaramente dalla seguente immagine satellitare ripresa più o meno alla stessa ora di un pomeriggio d’estate…



Diciamo che, con buona approssimazione, la profondità delle ombre visibili sulla ‘Perla di Zafar’ è la metà della profondità delle ombre visibili sul ‘Reperto A’. Combinando tutte le informazioni siamo in grado di disegnare sulla mappa gli angoli delle due ombre…



… angoli che naturalmente andiamo a riportare sul nostro ‘diagramma orario’…



Very good boys!… Le conclusioni sono più che evidenti… L’ora [legale] stimata per il ‘Reperto A’ risulta essere [all’incirca] le 4.20 p.m.. Dal momento che l’Edificio 7 è crollato tra le 5.10 p.m. e le 5.20 p.m. il ‘Reperto A’ risulta essere compatibile con la ricostruzione degli eventi. Invece l’ora [legale] stimata per la ‘Perla di Zafar’ risulta essere [all’incirca] le 5.45 p.m.. Il confronto con l’ora in cui e crollato l’Edificio 7 ci dice che il reperto designato come ‘Perla di Zafar’ risulta incompatibile con la ricostruzione degli eventi. In fondo era destino che finisse così ragazzi… non per nulla una perla è una perla!

Credo a questo punto che la richiesta di chiarimenti avanzata a suo tempo da Ashoka possa dirsi da parte mia esaudita. Prima di concludere con qualche ‘considerazione finale’ attendo naturalmente altre eventuali 'obiezioni'… si spera ‘dettate dalla raziocinio’

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=109130