Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  Tuttle il 7/12/2007 12:15:42
Citazione:
Riguardo l’uso dei ‘simulatori’ una piccola considerazione appare necessaria. Un simulatore, come dice la parola stessa, è uno strumento che consente di simulare una certa situazione che non si ha modo o tempo di realizzare praticamente, in modo da consentire in genere di scegliere tra opzioni diverse riguardo ad un certo ‘problema’. Mai in nessun caso deve essere considerata alternativa ai dati reali.


Questa me l'ero persa. looool.

Vediamo cosa dice il tuo amato Wikipedia...

Citazione:
Per simulazione si intende un modello della realtà che consente di valutare e prevedere lo svolgersi dinamico di una serie di eventi susseguenti all'imposizione di certe condizioni da parte dell'analista o dell'utente. Un simulatore di volo, ad esempio, consente di prevedere il comportamento dell'aeromobile a fronte delle sue caratteristiche e dei comandi del pilota.

Le simulazioni sono uno strumento sperimentale molto potente e si avvalgono delle possibilità di calcolo offerte dall'informatica; la simulazione, infatti, non è altro che la trasposizione in termini logico-matematica-procedurali di un "modello concettuale" della realtà; tale modello concettuale può essere definito come l'insieme di processi che hanno luogo nel sistema valutato e il cui insieme permette di comprendere le logiche di funzionamento del sistema stesso.


DISINFO RULES!!

Altra balla...alè. (le sto catalogando tutte...)

Ciao.

Pier

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=105460