Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  sigmatau il 4/12/2007 11:55:03
Ragazzi buondì…
… oggi ho una gran voglia di esaminare un poco l’interessantissimo materiale trovato da Erik [con il quale mi complimento di nuovo…] . Ci sarebbe però ‘un piccolo problemino’ da chiarire e mi auguro di trovare aiuto in uno di voi. Sa lui non dispiace il più indicato a risolvere il ‘problemino’ mi parrebbe Ashoka e per più di un buon motivo. Innanzitutto mi pare che, di tutti, sia stato finora quello al tempo stesso più ‘equilibrato’ e più ‘competente’ sulla questione. In secondo luogo mi pare che egli abbia ‘sposato’ la ‘tesi’ dell’amico Pier e pertanto a lui deve spettare l’onere di sostenerla. La ‘tesi’ suddetta mi par di aver capito consista in questo: il reperto da me denominato ‘Perla di Zafar’ è databile all’ora 4.10 p.m. dell’11 settembre 2001 in quanto ‘alcune ombre’ del reperto risultano ‘compatibili’ con la altitudine del sole a quell’ora, vale a dire [circa] 33°. La tesi dell’amico Pier è fortemente in contrasto [almeno per le conclusioni a cui si arriva…] con la ‘tesi’ avanzata a suo tempo dallo scrivente, secondo il quale ‘alcune ombre’ risultano ‘compatibili’ con l’azimuth del sole alle ore 6.50 p.m., vale a dire oltre un’ora dopo il crollo dell’Edificio 7. Dal momento che la ‘validazione’ di un reperto deve comportare totale compatibilità di tutti i dettagli è chiaro che vi è da chiarire qualcosa riguardo all’azimuth del sole alle ore 4.10 p.m. e verificare che tutte le ombre del reperto siano ‘compatibili con esso… ovvio no…

Per venire a capo della cosa suggerirei l’esame dell’immagine seguente…



Si tratta di un foto [abbastanza famosa] ripresa da Tom Franklin nel pomeriggio dell’11 settembre. Lasciamo a lui la parola…

http://www.proliberty.com/observer/911report.pdf

It was about 4 p.m., and they were anticipating Seven World Trade Center collapsing. The firemen were leaving en masse… Firemen evacuated the area as they prepared for the collapse of Building Seven. We were catching out breath, drinking water and juice, when I decided to walk back towards the debris. It was between 4 and 5pm…
It was 4:45 p.m., and all the firemen and rescue workers were evacuating Ground Zero after word came that a third building [WTC 7] was ready to fall…


Sembra dunque evidente che la foto è databile ad un’ora compresa tra le 4 e le 5 p.m., durante cioè la fase di ‘sgombero’ eseguita dai vigili del fuoco in quanto l’Edificio 7 era ‘ready to fall’. Come fatto per altri reperti, eseguiamo una veloce ‘analisi’ basandoci sulla ‘mappa’ del ‘lato est’ della Wtc Plaza




Osservando l’insegna stradale visibile nella foto non è difficile risalire alla posizione [approssimativa…] occupata da Franklin al momento dello ‘scatto’ . I due edifici visibili sono l’Edificio 7 a destra e il Federal Post Office a sinistra. Fortuna vuole che il sole sia visibile nella foto. Esso infatti ‘fa capolino’ sulla sinistra. La direzione del sole [azimuth…] è rappresentata in figura dal segmento AO e tale direzione è riportata sul diagramma orario stabilito sulla base degli altri reperti della giornata. In base a tale diagramma dovrebbero essere all’incirca le 4.20 p.m. [orario indicato nella mappa come ‘to’…], valore perfettamente compatibile con la testimonianza di Franklin

Molto bene ragazzi!… Veniamo ora al ‘quesito’ che intendo sottoporre all’attenzione di Ashoka, confidando nel fatto che ad esso dedicherà lo stesso ‘impegno’ dimostrato finora. Osservando la mappa seguente…



… si osserva l’azimuth del sole al momento dello scatto della ‘Perla di Zafar’ ricostruita dall’ombra proiettata dal Wfc2 sul Wfc3 [segmento AC]. Tale angolo è riportato sulla mappa prima esaminata e ad esso è attribuito il valore orario ‘t6’. Ora se tutto ‘tornasse’ tra to [4.20 p.m.] e t6 [4.10 p.m.] la differenza dovrebbe essere ‘modesta’, circa 10 minuti. Viceversa sul diagramma orario la differenza è superiore alle due ore. Sono sicuro che Ashoka saprà trovare una ‘valida spiegazione’ a questa [apparente] ‘discrepanza’…

saluti!…

----------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=105034