Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  Tuttle il 1/12/2007 17:44:56
Edo abbi pazienza ma di cosa parlate? Di fumo? Ma non era falso? Ah ok no. Non è falso ma non esce dal 7. Ma se non esce dal 7 allora il fumo c'era....e se c'era perché avete detto che hanno manipolato le foto del 7 aggiungendo del fumo che non c'era?

Ah si...il fumo non ha forme geometriche. Ma io in ste foto non vedo alcuna forma geometrica. Quindi il fumo c'era. Ah si...ora il problema è capire come mai le foto tagliano sempre qualcosa.

Quindi sono manipolate? Ah no...chi le ha scattate sapeva in precedenza come farle in modo da non mostrare quello che non si doveva vedere. Ma io vedo sia il 7...sia il fumo...

Quindi tutti questi fotografi fanno parte del complotto. Ok.

Ma se le foto eran manipolate è cospirazione. Se non lo erano la cospirazione è nelle stesse pose fotografiche...nel loro taglio. Se non è così non importa perché il 7 comunque fumava controvento...

Ma fumava o no? PORCOMONDO!!!!

Quindi cosa vorreste da me? Che io vi dicessi che queste foto sono fatte dagli agenti CIA? Che il vento è fake? Che il 7 è fatto in 3D? Che il fumo è quadrato? Che è troppo bianco o troppo grigio?


Non si capisce più dove volete andare a parare. Davvero non me ne vogliate ma non c'è nessun filo logico. Non c'è significante nei vostri ragionamenti. Cercate in partenza qualcosa che non va. E' un modus malato di procedere. A me non interessa.


Dopo sette anni siete ancora qui. I migliori sono scomparsi tutti dopo essersi fatti in quattro per mettere in piedi dei paletti fissi dai quali proseguire.

MA NIENTE.

I nuovi non leggono tutto quello che è già stato scritto...ma preferiscono ripartire di nuovo da capo. Le schiere dei neri e dei bianchi. I cattivi e i buoni. I bugiardi e gli illuminati dalla verità assoluta. Ancora qui a bramare prove, qualsiasi esse siano, pur di fare cassa...pur di sentirsi vincitori. Vincitori di cosa?

E c'è chi dice "beh si - anche se questa analisi fosse completamente sbagliata...ce ne sarebbero tante altre di valide..."...."l'importante è parlarne"..."l'importante è sensibilizzare..."

Che diamine di ragionamento è questo? A che punto si è arrivati? Bersi qualsiasi stronzata perché tanto si è sicuri di essere dalla parte giusta...e non è più importante il contenuto dell'analisi, quanto il suo risultato.

Mettiamo insieme tonnellate di "prove"...si ma poi chi ci dirà quali sono vere e quali no?


Ci si dichiara ignoranti in Fotografia...ma quella foto è falsa. CI si dichiara ignoranti in fisica...ma quella dinamica è impossibile. Ci si dichiara ignoranti nella qualunque ma si discute su tutto. Basta che sia una bella storia intrisa di paura, paranoia ed effetti speciali. Si vende ok. Si sa che il mistero vende più del pelo.


Questa è follia pura. Demenza totale...finale....definitiva. TUTTO tranne la verità.


In questo mare di chaos...di teorie malsane...di personaggi sbucati dal nulla che si improvvisano maghi nelle più disparate scienze e che colgono l'occasione del vasto e facile palco offerto dal 911 per andare in scena e prendersi un po di applausi aggratis...Qualche giorno di gloria fra i complimenti dei molti che attendono prove...e prove...e prove. Anche di cartone...ma prove.

Non importa a nessuno se si sta mettendo in scena l'ennesima farsa...tutti siete uniti e unti dalla verità assoluta...e perciò che si finga o meno non fa differenza alcuna.

Pietà per voi stessi mai. Pietà per i danni procurati alle persone che vi leggono mai. Pietà per la verità (UNA SOLA) mai. Coraggio di ammettere gli errori mai.
Non ci si rende conto che un ragazzetto di 15 anni che approda qui per la prima volta, bramoso di informazioni ma vergine di capacità selettiva, si riempirà il cervello di boiate...di paranoie assurde, di concetti astrusi, errati, farlocchi e magici. Andrà in giro a dire ai suoi amici che gli aerei non c'erano...che un missile ha colpito il pentagono...che il sole tramontò alle 20:15 e tutte le foto del WTC7 sono manipolate...che bin laden è un animatronic...che un ignegnere ha dimostrato che le ombre sono tutti i giorni le stesse...e si fotta keplero. Agente pure lui.


Decine e decine di thread che nascono...raggiungono il loro climax di appagamento generale....e nel nulla più profondo ritornano. Nel giro di qualche tempo. Parole inutili se non ad alimentare altro chaos, altra demenza diffusa, altra disinformazione nella bocca di chi non ha le carte per districarsi in questo delirio di fantascienze.

E allora che pena mi fanno quelli che dicono di fare ricerca mentre non hanno nemmeno idea di quel che scrivono.

Internet mezzo stupendo...mezzo tremendo. Tutti ignoranti. Tutti esperti. Tanto poi è colpa di wikipedia...

Ma che cazzo è questo? Un passatempo?


E dopo sette anni ancora qui. Con i missili, gli ologrammi, i global hawk, il fumo finto, gli aerei finti, il buco piccolo, il buco grande, il naso finto, le manovre impossibili, le cazzate improbabili.
Non si riesce più nemmeno a distinguere la farsa dal possibile, il delirio dal concetto...la fiction dalla realtà.

Se oggi vi dicessi che ho scoperto una foto dove si vede un raggio gamma (celato dal fotoritocco della mano cospirazionista) colpire le torri gemelle molti di voi ci crederebbero...e non sarebbe importante sapere che sia una balla o no. Tanto siete sicuri che comunque se non era un raggio erano mininuke...o termite...o tritolo...o gig robot d'acciao.


Se la vostra è verità...se questa la chiamate ricerca...se la vostra è la schiera dei buoni....sono contento di non farne parte.


La ricerca sull'11 Settembre ha fatto passi da gigante in tutti il mondo. Ci sono ormai una mole di documenti e dati che hanno creato uno zoccolo duro dal quale ripartire una volta assimilato con cognizione di causa. Ci sono argomenti che ormai vanno gettati nel cesso e altri che non possono essere nemmeno sfiorati se non con la piena autorità della preparazione specifica richiesta per argomenti così complessi e vasti. Ci sono rapporti, tabulati, tracciati, interviste, testimonianze, dati di fatto, simulazioni, controsimulazioni. C'è una quantità tale di dati che permette una reale ricerca IN AVANTI.

NIENTE.

Il fumo è fake. Gli aerei alle torri non c'erano. Il 7 fumava controvento. La bandiera è fake. Il tramonto non esiste. Il buco è fatto da un missile. Quel naso è troppo grosso. Il parallasse non esiste. L'astrofisica è parte del complotto. Il sole è pagato da Bush. Quel giorno il chaos regnò...

Oggi non tanto di meno.


L'11 Settembre ha aspetti oscuri che vanno indagati. Prima per se stessi che per gli altri. Ma piuttosto che farlo così è meglio tacere e cambiare hobby.


Quindi caro Edo non mi interessa proprio perdere tempo nel fissare foto che non mostrano nient'altro che quello che è successo. Fino a quando qualcuno di voi non se ne uscirà con la toeria che non è mai successo.


Tanti auguri.

Pier.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=104770