Re: Antibufala e Antiantibufala...

Inviato da  sigmatau il 29/11/2007 16:03:04
Pierre: … citazione dello stesso sigmatau : ‘… si evince che la direzione dell’ombra è quella indicata sulla mappa dal segmento AC. L’ora corrispondente sarebbe t6= 6.50 p.m., vale a dire oltre un’ora e mezza dopo il crollo del Wtc7…

Inserendo questi dati nel calcolatore ci vengono restituiti due dati sensibili:

Azimuth Solare: 272.81
Elevazione Solare: 3.46

Da evidenziare immediatamente che l'elevazione solare alle 18:50 è a soli 3.46° dal tramonto ormai prossimo, ovvero il sole è molto basso e quasi sulla linea dell'orizzonte [per capirsi il crepuscolo inizia ai valori negativi di elevazione] e la luce è molto calda…

Ragazzi
è stato a questo punto che ho ritenuto del tutto superfluo andare avanti nella lettura. Sembra di aver capito che per il nostro amico Pierre [o meglio per chi gli ha passato il ‘mangime per i polli’…] il giorno 11 settembre 2001 il sole a New York sarebbe tramontato poco dopo le ore 7 p.m. [ora legale]. Va bene, mi son detto!… andiamo a cercare una qualche ‘verifica’. Non c’è voluto più di dieci minuti a trovare questa ‘verifica’ al sito…

http://it.wikipedia.org/wiki/Ora_legale

Da lì ho ‘preso in prestito’ il diagramma che vedete sotto, il quale illustra i ‘benefici’ dell’ora legale mostrando l’ora dell’alba e del tramonto nel corso dell’anno… La località si suppone di trovi a 42° latitudine Nord.



La località ‘ipotetica’ si suppone dislocata a 42° latitudine Nord. Dal momento che New York si trova a 40.42° latitudine Nord [chiedere conferma all’amico Henry…] mi auguro si dia per scontato che l’errore commesso non sarà poi così grande. Andando a vedere l’ora del tramonto nella prima decade di settembre si scopre che esso è all’incirca alle ore 8.15 p.m. … all’incirca un’ora e mezzo dopo quanto affermato dall’amico Pierre!… anche l’altro nostro amico [Henry per capirci…] ha ‘cappellato’ a suo tempo proprio di un’ora e mezzo… gatta ci cova!

Sia come sia a Pierre, ad Henry e ai loro ‘suggeritori’ vorrei fare una piccola osservazione: in giro ci sono tante scimmie che potete far divertire raccontando le vostre amene storielle… su Luogocomune no

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=104598