Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 17/10/2007 16:32:18
cari amici
come già anticipatovi, dal momento che non esiste una sola mappa ‘decente’ della zona del World Trade Center prima dell’11 settembre, ho deciso di costruirmene una da me. Per quello che riguarda il ‘lato est’ il risultato [provvisorio] lo potete vedere qui…



Il ‘lato ovest’ sarà costruito in un secondo momento, quando ve ne sarà necessità. Alcuni edifici già ci sono ‘familiari’, altri non tanto. Un edificio ‘caratteristico’ è la Saint Paul’s Church, che vedete a destra della WTC Plaza con tanto di ‘cimitero annesso’. Questo edificio rappresenta una ‘pietra miliare’ della storia degli Stati Uniti dal momento che il suo nome è legato niente meno che ad uno degli episodi più ‘eroici’ della Guerra di Indipendenza del 1776. Eccola in una una suggestiva foto con la ‘Torre nord’ sullo sfondo…



Altri edifici che non si nominano mai ma sono assai importanti ai fini della nostra ‘indagine’ si trovano all’estrema destra della ‘mappa’. Si tratta rispettivamente del Park Row Building e del Saint Paul’s Building. Costruiti entrambi alla fine del diciannovesimo secolo, sono stati per qualche agli ‘edifici più alti’ di New York. In questa immagine dell’11 settembre si vede in primo piano sulla sinistra il Park Row Building



Sullo sfondo si intravede il Millennium Hotel e sulla destra il complesso del Woolworth Building. L’edificio segnato sulla mappa in alto a destra che in precedenza ho designato come 40 Wall Street è in realtà il Transportation Building. Scusate per l’errore ma non è facile orientarsi in questa specie di ‘foresta’…

Ora che si ha una ‘mappa’ utilizzabile sarò possibile riprendere il lavoro lasciato interrotto…

saluti!…

--------------

... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=101589