Re:'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 1/10/2007 10:22:04
cari amici
a tutti voi un cordiale ‘buon lunedì’!… mi pare che la domenica l’avete spesa in maniera proficua senza correre dietro a ‘compitini’ che in effetti lasciano un po’ il tempo che trovano… avete fatto bene!…

Quanto a me un poco di tempo [davvero poco in verità poiché si trattava di un ‘compitino’ assai semplice…] l’ho speso nel ‘decifrare’ l’immagine seguente, che ringrazio l’amico Henry62 di avermi segnalato…



Dunque, dunque… è evidente che ci troviamo al momento del ‘crollo’ del Wtc1, vale a dire le ore 10.28 a.m. Il ‘compitino’ che vi avevo assegnato consisteva nella verifica che a quell’ora il sole fosse [quasi] esattamente ‘ad est’ avendo come riferimento la ‘mappa’ seguente…



Scopo del ‘compitino’ era la ‘verifica’ [con grado di approssimazione ‘ragionevole’…] del calcolo temporale da me eseguito sulla base delle ‘ombre’ rilevate sul Brooklin Bridge alle ore 9.03 a.m., allorché il [presunto] Flight 175 ha impattato sulla ‘Torre sud’. Tale calcolo aveva poi ricevuto ‘conferma’ dall’esame di altre foto del ‘ponte’ , anche se in queste ultime il riferimento orario non è preciso e le ‘didascalie’ si prestano ad interpretazioni ‘difformi’. È ovviamente scontato tuttavia che il ‘riferimento esatto’ resta quello delle ore 9.03 a.m. e gli altri servono se mai da ‘conferma’. Ciò premesso esaminiamo la foto sopra, ripresa alle ore 10.28 a.m., e su di essa andiamo in cerca di ‘ombre’. In basso a sinistra si notano subito le ombre di un paio di edifici che sembrano proprio essere ‘parallele’ a Barclay Street… una prima conferma sembra dunque esserci. A questo punto però sicuramente qualche nostro amico se ne verrà fuori con la solita ‘manfrina’ che già conosciamo… va bene!… cerchiamo allora un’ombra che possa essere interpretata ‘senza ombra di dubbio’. Ragionando in questa ottica mi è venuto così subito in mente l’interessante immagine che la scorsa settimana l’amico Maury3 ci ha segnalato…

http://bp2.blogger.com/_ebKDfm0h1oI/RsyWPKh8wJI/AAAAAAAAAic/1MrcyO2Orqo/s1600-h/wtc7-911.wtc.1.01-cropped.jpg

Se siete d’accordo proporrei di catalogare questa immagine come ‘Reperto A-bis’ e d’ora in poi ci riferiremo ad essa per brevità con tale denominazione. In base a tale foto l’amico Maury3 ha tracciato su una ‘mappa’ assai dettagliata del World Trade Center l’inclinazione dell’ombra proiettata dal Millenium Hotel sul Wtc5. In base a tale ‘rilievo’ si è poi stabilito che l’inclinazione era all’incirca la stessa dell’ombra proiettata dal 22 Cortland Street sul Wtc4 che compare nel ‘Reperto B’ e la conclusione [in apparenza] ‘logica’ sembra essere che il ‘Reperto B’ e il ‘Reperto A-bis’ sono ‘databili’ alla stessa ora. Da questa conclusione ‘logica’ deriva che, essendo nel ‘Reperto A-bis’ la ‘Torre nord’ ancora in piedi, tale doveva essere anche nel ‘Reperto B’. Benissimo!… Osserviamo ora la foto che ci ha segnalato l’amico Henry62… quella che stà in alto. Per fortuna nel momento esatto in cui è stata scattata il Wtc5 non era stato ancora sepolto dalla ‘nube piroclastica’ prodotta dal crollo della ‘Torre nord’ e pertanto è ancora visibile l’ombra proiettata su di esso dal Millennium Hotel. Senza bisogno di ‘zoomare’ si vede subito che l’ombra è parallela alla facciata ‘nord’ del Wtc5. Andiamo ora a sovrapporre l’ombra che abbiamo ora rilevato sulla porzione di ‘mappa’ che ci ha gentilmente fornito l’amico Maury3



Al ‘vettore’ di colore ‘magenta’ tracciato da Maury3, sigmatau ha aggiunto semplicemente la linea rossa perfettamente orizzontale che coincide con l’ombra del Millenium Hotel sul Wtc5 nell'immagine che l'amico Henry62 ci ha fornito. Il calcolo dello scarto temporale corrispondente all’angolo formato dalle due direzioni dovrebbe essere semplice ed è lasciato al lettore come ‘esercizio’. A quanto pare dunque vi deve essere stata in quella ‘mattina fatidica’ una fascia di tempo durante il quale il sole ha smesso di andare da est verso ovest [cosa che fa monotonamente da qualche miliardo di anni!…] e per un po’ è andato in direzione opposta!… Diciamo che a questo punto Amleto avrebbe esclamato…



… does sun go to west or east?… that’s the problem!…

Sigmatau ringrazia vivamente gli amici Maury3 e Henry62!… senza il loro decisivo apporto l’analisi fatta ora non sarebbe stata possibile! …

saluti!…

--------------

… chè perder tempo a chi più sa più spiace… Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

P.S. Il lettore desideroso di conoscere la Battaglia di Adua e il ruolo in essa avuto dalla ‘mappa’ stilata dagli ‘ufficiali topografi’ del nostro corpo di spedizione troverà assai interessante la lettura seguente…

http://www.warfare.it/storie/adua.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=100629