'Antibufala' e 'Antiantibufala'...

Inviato da  sigmatau il 24/9/2007 16:38:39
Non è un mistero per nessuno il 'dilemma' che ruota intorno al ‘misterioso crollo’ del Building seven. Secondo alcuni l’edificio non era stato colpito da alcun aereo né ha ricevuto seri danni dal crollo delle Towers per cui non vi sono motivi che giustifichino il ‘crollo’ avvenuto diverse ore dopo. Per altri invece l’edificio aveva ricevuto seri danni dal crollo delle Towers [specialmente dal crollo della ‘Torre nord’, la più vicina il linea d’aria…] e tali danni, insieme con gli incendi innescati dal ‘materiale incandescente’ espulso dalle ‘Torri’, avrebbero indebolito le strutture dell’edificio fino a causarne il completo collasso. A conferma delle rispettive ‘tesi’ ciascuna delle due parti si è affannata a portare ognuno i ‘reperti’ di cui dispone. Senza voler essere accusato di partigianeria designerò i due partiti rispettivamente con ‘A’ e ‘B’. Secondo il partito ‘A’ [ogni riferimento ad ‘Attivissimo’ è ovviamente del tutto casuale…] non vi possono essere ragionevoli dubbi circa la veridicità delle conclusioni contenute nella ‘relazione ufficiale’ stilata dagli organismi governativi americani incaricati di far luce sull'11 settembre. E a giudicare dalla imponente mole di reperti che suffragano tale documento non sembrerebbero esserci ragionevoli dubbi al riguardo. I ‘poveretti’ che si ostinano a dar retta alle ‘sciocchezze’ divulgate dai ‘complottisti’ dovrebbero quanto meno, prima di parlare, osservare il materiale presente su…

http://www.attivissimo.net/11settembre/wtc7/ipotesi_demolizione.htm

Ottimo lavoro, non c’è che dire!… di tutto il materiale del sito ci permetteremo di ‘prelevare’ la seguente immagine che [in onore del conduttore del sito stesso…] designeremo come ‘Reperto A’…



Diciamo subito che l’immagine è qui troppo nota per richiedere commenti. L’imponente quantità di fumo che fuoriesce dalla facciata del Wtc7 dà una esatta misura dell’entità degli ‘incendi’ che ‘infuriano’ all’interno dell’edificio e sulla facciata sono assai visibili i ‘danni’ causati dai rottami ‘scagliati a distanza’ della ‘Torre nord’ al momento del collasso. Dal momento che tale immagine è da sola del tutto esaustiva non esamineremo altre immagini [che pure sono assai numerose…] tratte da quel sito, in quanto bene o male sono tutte ad essa riconducibili. Diciamo che il ‘Reperto A’ basta e avanza!…

E di fronte a questi inequivocabili riscontri che cosa oppone il ‘Partito B’ [ogni allusione a ‘Beoti’ è ovviamente del tutto casuale…]?… Ebbene tutto quello che il ‘Partito B’ è in grado di mostrare consiste in un solo reperto, l’immagine seguente che designeremo come ‘Reperto B’…



L’immagine mostra in primo piano il Wtc4 quasi interamente distrutto dal crollo rovinoso della ‘Torre sud’ e sullo sfondo il Wtc7 all’apparenza senza traccia di danno o incendi. L’immagine è tratta da…

http://911research.wtc7.net/wtc/evidence/photos/wtc7fire3.html

…e lì sono riportati i seguenti commenti…

This photograph was taken sometime on September 11 after both of the Twin Towers were destroyed but before Building 7 had collapsed. Building 7 is the skyscraper in the upper right of the photograph. The partially crushed and burned-out remains of Building 4 are in the middle of the photograph and Building 5 is the dark object to the right. The shadows in this photograph, which was taken from a vantage point looking toward the north, suggest a time in the morning. The southwest facade and southeast-facing wall of Building 7 are visible but there are no signs of fire or severe damage to the facade…

Secondo il commentatore dunque l’immagine sarebbe stata ripresa in un’ora non specificata del mattino, in ogni caso però dopo il crollo di entrambe le Towers. A questo solo reperto il ‘Partito A’ non ha avuto certo alcuna difficoltà a controbattere: dal momento che l’ora esatta in cui la foto è stata scattata non è ricostruibile, è evidente che in quel momento la ‘Torre nord’ ancora non era crollata e questo spiega il perché il WTC7 appare ‘intatto’… cari ‘complottisti’, ma a chi volete darla a bere con le vostre ‘farloccate’?…

Molto bene!… a questo punto i ‘complottisti’, pena perdere la faccia per sempre, debbono trovare elementi 'assolutamente incontrovertibili' per dimostrare una volta per tutte quale di queste alternative è vera…

a) i Reperti A e B sono entrambi ‘veri’
b) i Reperti A e B sono entrambi ‘falsi’
c) il Reperto A è ‘vero’ e il Reperto B è ‘falso’
d) il Reperto A è ‘falso’ e il Reperto B è ‘vero’

Qualcuno di voi ha idea di come si può procedere?…

saluti!…

--------------

… chè perder tempo a chi più sa più spiace… Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3839&post_id=100095