Re: L'edificio 7 è collassato senza l'ausilio di alcun esplosivo...

Inviato da  Dusty il 15/9/2007 23:52:35
Goldstein ne ha già fatto la traduzione, eccone un estratto.

“Mentre eravamo sulla destra, c'erano dei pompieri che si stavano preparando, li stavano mandando avanti ed indietro, ed alcuni veterano che erano lì – ebbero l'impressione che qualcosa stava per venire giù,” ha detto McPadden.
“Iniziammo a fare domande, tutti iniziavano a fare domande, e la prossima cosa che vedemmo fu un rappresentante della Croce Rossa che andava avanti ed indietro davanti alla folla tenendo in mano la radio – non potevo sentire quello che stava dicendo ma era come scadenzato – qualunque cosa stesse dicendo era scadenzato – e questo mi dice che molto probabilmente era un conto alla rovescia.”

“Ma lasciò la radio negli ultimi tre secondi e assunse uno sguardo sincero – come a dire correte per salvarvi – perchè non voleva un peso sulla coscienza – non voleva portarselo nella tomba – e quindi ci rimasero una manciata di secondi per intenderci sul da farsi,” ha detto McPadden.

McPadden descrive poi i frenetici sforzi per scappare mentre l'edificio iniziava a crollare.

In una intervista registrata con noi al termine della manifestazione. McPadden ha precisato che lui e gli spettatori sentirono chiaramente “tre, due, uno” dalla radio prima che l'edificio crollasse. Rilasceremo questa registrazione la prossima settimana. Abbiamo anche parlato con altri soccorritori che hanno convalidato la storia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=3758&post_id=99527