Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!

Inviato da  Max_Piano il 15/9/2006 0:50:49
Abbiamo già avuto modo di ricordare che i pompieri si trovassero nei pressi del Verizion il quale rimase perfettamente integro dunque non c'era da far ritirare nessuno (nel qual caso avremmo avuto un "pull away" o un "pull it out" o al limite un "pull it from").

La mia idea è che Silverstein, forse perchè temeva che qualcosa stesse per scoppiare, mise le mani avanti - del resto se fosse stata opera sua, almeno il crollo del WTC7 non uccise nessuno.
Oppure tirò fuori una frase ambigua come a dire "se non mi parate il culo con l'assicurazione io spiffero tutto..."; se fosse saltata fuori una demolizione controllata per il WTC7 anche i crolli delle torri sarebbero parsi meno compatibili.

Ma la vera domanda che mi sono sempre posto, al di là di cosa volesse dire l'anziano usuraio, è: a New York, Silverstein impartisce ordini anche ai pompieri?
Non mi sembra che i vigili del fuoco salvino o meno un palazzo a seconda di cosa il proprietario ordini - "quello tienilo! questo tiralo!" - o che il capo dei pompieri, impegnato nella più assurda emergenza della sua vita, chieda consiglio a un vecchio scoreggione multimiliardario... non vi sembra? E' assurdo ovviamente!
Dunque cosa stava blaterando esattamente? E perchè?
Prima di rispondere ricordarsi che Silverstein è tutto fuorchè un rincoglionito...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=2193&post_id=48731