Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!

Inviato da  Max_Piano il 11/9/2006 22:25:52
Citazione:
Non c'é alcuna prova che ci dica che quello visto "gocciolare" sia acciaio, ma potrebbe essere una qualunque composizione di metalli. Ciò non significa necessariamente che non sia acciaio, per quanto ne so potrebbe anche esserlo, ma non mi risulta ci siano stati esami di queste pozze e nemmeno immagini.
Queste pozza sarebbero, secondo alcuni, di poche decine di centimetri e localizzate in prossimità delle trombe degli ascensori. Altri dati non ne ho trovati. Coem detto, non ho mai visto immagini di queste pozze e l'unica immagine mostrata non è chiaramente una pozza di acciaio fuso, ma un grande nucleo generato da un insieme di vari metalli da cui sporgono delle travi di piccole dimensioni. La stessa presenza delle travi inglobate smentisce la possibilità che siano residui di acciaio fuso.
Postate, per favore, delle immagini di queste famose pozze e ne parliamo.


E' vero che non esistono prove videofotografiche del fenomeno - o almeno nessuno le ha ancora viste e naturalmente lo sai bene - ma se ci fossero dubito che la risposta potrebbe essere semplice quanto una pila che ha fatto bum.
D'altro canto ritengo azzardato trascurare a priori le testimonianze di chi si trovava all'epoca sulle macerie delle TT (e ha visto acciaio fuso) esattamente come sarebbe azzardato trascurare le testimonianze di chi si trovava nei pressi del Pentagono (e ha visto un aereo compatibile con un boeing); tantopiù che i primi erano non osservatori casuali ma soccorritori e tecnici addetti allo sgombro quindi, presumibilmente, persone con nervi saldi (immagino non fosse affatto un bello spettacolo).
Il reperto a cui ti riferisci e di cui esiste un'unica foto (miracolasamente scampato alla sistematica eliminazione di prove) confermerebbe che sia stata superata di molto - vista anche la dimensione dell'oggetto - la temperatura di fusione dell'acciaio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=2193&post_id=47671