Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!

Inviato da  Ashoka il 8/9/2006 11:34:53
Citazione:

dimenticavo: siccome non sei affatto sprovveduto, vorri che tu precisassi che non é sufficiente dire che là dove si é affacciata la signora il Nist ipotizza AL MOMENTO DELL'IMPATTO, una temperatura elevata. Perché non dici QUANDO si é affacciata la signora dal varco di ingresso? Perché non dici anche che per effetto bulldozer l'incendio del materiale accumulato era dalla parte opposta a quella del varco in questione, in cui la signora poteva quindi affacciarsi?

Caro Ashoka, siccome tu queste cose le sai, ne deduco che stai facendo un uso quanto meno distorto delle informazioni in tuo possesso, cercando di dare l'idea che quei "fessi" del Nist ipotizzino alte temperature là dove ci sono evidenze che un essere umano potesse essere ancora in vita.


Veramente... non vorrei deluderti ma:

La foto della signora (ore 9:30 circa) quindi quasi una mezzora dopo l'impatto. Come si vede sopra la donna c'è un grosso squarcio per più piani (e ci credo.. c'è passato un aereo)

(Fonte, Nist wtc.nist.gov (il rapporto))

Simulazione del NIST per il piano 79
(Fonte: NIST)

La foto in alto a dx mostra la situazione dopo 30 minuti

Invece, ecco il piano 82 (La foto in alto a dx mostra sempre la situazione dopo 30 minuti)
(Fonte: NIST)

Una immagine sempre per chiarire la situazione del danni e dei piani.
(Fonte: sempre il NIST)

[Edit]

Dimenticavo (per chi magari non lo sa) : lo squarcio d'entrata è sul lato sud dell'edificio

[EDIT 2 12:56]

Come segnalato giustamente da SirEdward la signora era al wtc1. Le considerazioni valide sono quindi riguarda la differenza di temperatura tra i piani 79 ed 82 nel punto quasi centrale in cui vi è lo squarcio verticale più ampio. Nelle simulazioni si ipotizza una ttemperatura molto "fresca" per il piano 79 e 1000°C per il piano 82.

Il tutto nello spazio di 10 metri di .. aria.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=2193&post_id=46651