Re: RAI 3 e la dichiarazione di SILVERSTEIN

Inviato da  ZZZ il 20/6/2006 19:22:41
Citazione:

Questo dovresti chiederlo a Rummy, io posso solo dire che qualsiasi cosa abbia colpito il pentagono non era il volo77.

Oppure, per amor di dialettica, potrei dire che le probabilità sono le stesse che Hanjour abbia potuto fare la manovra che ha fatto.


Si, ma se non l'ha fatta lui la manovra, qualcuno deve averla fatta, spero che su questo siamo d'accordo. Cioé che qualcosa di grosso, largo almeno 30 metri, ha devastato parecchi pali della luce e si è impattato contro il pentagono. Magari non col volo 77, ma con qualcosa di abbastanza grande, di dimensioni simili a un 757.

Citazione:

Potrebbe succedere, con un po' di fortuna. La fortuna aiuta gli audaci


Secondo me l'errore principale è che il pilota volesse fare proprio quella manovra. Lui voleva schiantarsi contro il pentagono, o il più vicino possibile a esso. Non voleva centrare quel punto lì... è stato un caso fortuito. Ora, prendi un simulatore di volo come Flight Simulator, e prova a schiantarti col 757 contro il pentagono. Anche se non sai pilotare (io non ci riesco, ma ho fatto la prova), bene o male riesci a dirigere l'aereo verso il bersaglio. Un tentativo finirai sul prato, un altro lo prendi in pieno, un altro ancora ci rimbalzi molto vicino... però bene o male ci vai vicino. Che è quello che ha fatto l'attentatore: buttarsi lì... e la "fortuna" ha voluto che facesse abbastanza danni. La "sfortuna" (e l'incapacità) gli ha impedito di schiantarsi proprio al centro, facendo molti più danni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=5&topic_id=1691&post_id=31537