Re: MAN

Inviato da  incredulo il 15/11/2014 5:48:18
Citazione:

polaris ha scritto:
Ciao incredulo,

alcuni ritengono che Lucifero e Cristo siano la stessa entità. Lucifero è chiamato da Isaia "Stella del mattino", inoltre:

Nell'Apocalisse Cristo stesso si definisce "stella radiosa del mattino" (22,16) e promette la "stella del mattino" come ricompensa per chi persevera nelle buone opere (2,28). Nei primi secoli della Chiesa, quindi, il nome Lucifer è stato considerato un titolo di Cristo

"Stella del Mattino" e Lucifero sono quindi titoli e ricompense date agli uomini giusti? E se fosse così chi è realmente Lucifero? Si tratta forse di Gesù stesso?

Link alla fonte della citazione


Ciao Polaris.

Lucifero significa portatore di Luce.

Vista in quest'ottica anche Gesù Cristo è un Lucifero, un portatore di Luce.

Ma il Lucifero sinistro, una parte che risiede in ognuno di noi ESSERI umani, è l'entità che si vuole innalzare fino a Dio, fino al "Padre" tramite la conoscenza ed il sapere.

Ed è proprio la conoscenza ed il sapere che costituiscono l'orgoglioso sentirsi uguale a Dio tipico del Luciferismo.

E' il significato del mito di Icaro, che precipitò in mare per essersi avvicinato troppo al Sole, così come Lucifero è stato precipitato nella materia trasformandosi in Satana.

Tramite l'orgoglioso Lucifero ci innalziamo fino a Dio per mezzo del "Sapere" della "Sophia" degli gnostici ma veniamo poi scaraventati nella materia per il peccato di orgoglio, l'orgoglio di sentirsi Dio.

E' il significato del peccato originale per avere mangiato dall'albero della conoscenza del bene e del male.

Anche Lucifero ci porta a Dio, ma poi giunti fino a Dio ci lascia in guerra con Lui rivelando l'inganno di Satana, del Serpente Antico, mentre Gesù Cristo ci riappacifica con Dio, col "Padre", "salvandoci dal peccato originale", una maniera per dire che ci libera dal peso del vivere, dalla pesante croce che ognuno di noi porta con sè fin dal momento della nascita nel mondo fisico, ovvero quel momento della vita che sancisce la separazione con Dio.

Gesù Cristo ci ri-congiunge con la fonte da cui veniamo, Lucifero ci lascia separati dalla fonte, ci lascia nell'orgoglioso IO che si identifica con Dio stesso.

L'appellativo di Stella del mattino e di Lucifero è dato a diverse entità, di diverse culture dell'antichità.

Gli Illuminati moderni, coloro che hanno inaugurato l'era dell'Illuminismo con la Rivoluzione Francese, sono illuminati dalla orgogliosa Luce di Prometeo-Lucifero, il loro Dio.

Vogliono costruire un mondo in cui l'uomo non ha più bisogno di Dio, essendo l'uomo stesso Dio e pontefice di sè stesso.

E lo stanno facendo, con metodo ed impegno.

Sono loro che stanno costruendo il NWO, il nuovo mondo della loro dottrina, un mondo unico senza il Dio Creatore, un mondo controllato dall'Uomo perchè diventato come Dio.

La follia e l'inganno del Luciferismo è celata proprio dietro questa idea del volere controllare il mondo come se fossimo Dio.

Ordo ab Chao, creare l'ordine dal caos della creazione, un nuovo ordine mondiale.

La costruzione della nuova Torre di Babele, la sfida a Dio di Nimrod e Babilonia che si rinnova.



Quel Nimrod che portava la croce templare al petto, croce templare che è il simbolo della Cristianità fasulla dell'impero romano di Costantino rappresentata dalla Chiesa Cattolica Romana e dal Vaticano che ha usurpato il nome di Gesù Cristo.







In realtà il mondo è stato distrutto diverse volte dai castighi divini a causa di questa follia, follia suggerita da Lucifero agli uomini, il meraviglioso e spendente portatore di Luce che ha sedotto gli uomini mostrandosi a loro nella sua magnifica veste di Angelo di Luce.

Sono gli uomini che vivono contro-natura, che vivono andando contro a ciò che sono veramente, causando, con questo modo innaturale di vivere, i disastri naturali che ciclicamente distruggono le loro varie "civiltà" con eventi atmosferici apocalittici, ultimo il Diluvio Universale.

Non sono sbagliati gli uomini in quanto tali, è sbagliato il sis-tema di vita che si sono dati, o che qualcuno ha imposto loro.

E sarà così anche in questo giro di giostra, sarà così anche questa volta, come già previsto dalle Scritture.

Semplificando, Lucifero attiva la nostra parte sinistra, il Lucifero che risiede dentro ogni uomo e si esprime nella materia, nel mondo tramite i suoi seguaci ed adoratori.

Ormai le dottrine del Luciferismo sono diventate parte integrante della nostra cultura moderna, siamo tutti imbevuti di Luciferismo.

Gesù Cristo è un Lucifero, ma è un Lucifero puro, senza alcun "peccato", la Sua Luce non porta con sè il peccato di orgoglio che invece caratterizza il Lucifero-Satana.

Ciao

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264589