Re: MAN

Inviato da  incredulo il 14/11/2014 19:47:57
@FrancescaR

Citazione:
Incredulo, se come hai detto "il NWO sarà il risultato finale di una volontà che mette l'accento su di una sola parte dell'uomo, principalmente quella sinistra"... allora io intendo come parte sinistra l'emisfero cerebrale sinistro, il quale è collegato all'occhio destro. Pertanto mi è difficile capire perché, al contrario, nelle immagini che hai mostrato sia evidenziato quell'occhio sinistro, legato alla parte destra femminile, creativa, emozionale, spirituale etc. Allora come devo interpretare? Quelle immagini a chi sono rivolte in realtà, se mettono in risalto la visione con l'occhio sinistro? Non al popolo-bestiame, mi verrebbe da pensare, dato che i nostri Psycho mirano a farci atrofizzare la parte destra. Sempre che non abbia inteso fischi per fiaschi... Chiedo scusa Incredulo, ma questo argomento è per me abbastanza nuovo e sono ancora in alto mare. Grazie..


Il mio discorso è più legato alla Tradizione, come sono legate alla Tradizione le scuole misteriche ed iniziatiche umane che hanno ancora un senso.

La parte sinistra è associata tradizionalmente alla parte diabolica dell'uomo.



Gesù Cristo è seduto alla destra del "Padre".

Ecco perchè si pone continuamente l'accento sulla parte diabolica nelle manifestazioni dell'industria dell'intrattenimento.

Non è mai una cosa sola, che materializza ciò che i maghi vogliono realizzare.

Per cui abbinato alle numerose immagini che evidenziano la parte sinistra dell'uomo come una parte di successo, ci sono altre suggestioni che spingono sempre in quella direzione sinistra, che spingono sulle azioni che sviliscono l'uomo togliendogli la dignità, che ci danno un'immagine di noi stessi falsata, che ci dipingono il mondo come violento e come un luogo di competizione, che spingono sugli EGO individuali creando miti dovunque, nello sport come nella musica, nella cinematografia come nella televisione, che dipingono le persone buone come una massa di sfigati senza palle, che usano numeri, colori ed immagini che ci bombardano ad una velocità stratosferica rincoglionendoci e togliendoci il tempo per meditare.

Questa è la costruzione del mondo che ci viene imposta e in cui crediamo di vivere, dimenticandoci dell'altra parte di noi stessi, quella che non viene più rappresentata nelle fiction tutte uguali e trasmesse ormai in tutto il mondo tramite i format televisivi uguali per tutti, quella parte di noi che è fondamentale per completarci, quella parte di noi che avvicina la nostra consapevolezza al mondo vero a ciò che siamo veramente.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264576