Re: MAN

Inviato da  incredulo il 14/11/2014 14:14:33
Citazione:
Avevo inteso questo, però credo che lo stesso rapporto lo abbia Lucifero con DIO


No.

Lucifero vuole ESSERE Dio, combatte contro Dio per ESSERE l'unico, il solo, l'UNO.

Gesù Cristo non lo combatte Dio, lo accoglie, lo ama, lo accetta e si dissolve con Lui nel nulla.

Entrambi sono ESSERI Spirituali, ESSERI Spirituali che si esprimono nello spazio tempo grazie a noi uomini, tramite noi uomini, ma il loro rapporto con la Luce, con Dio è diverso.

Come è diverso il rapporto che esiste fra l'Amore ed il Cuore ed il Cervello umani.

Il Cervello nega le ragioni del Cuore, il Cervello non capisce le ragioni del Cuore colmo di Amore, le giudica deboli ed irrazionali e prova a negarle e a contrastarle dall'alto del suo "sapere", ma contro la forza del Cuore nulla può, si deve arrendere.

Esattamente come Lucifero, che si deve inevitabilmente arrendere alla Volontà di Gesù Cristo, il "braccio destro" di Dio, il Cuore di Dio, nonostante il suo immenso sapere Lucifero deve arrendersi a Gesù Cristo.

"E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati».

Citazione:
Questa tua frase secondo la mia interpretazione di Vita non ha alcun senso, ( in quanto vita come dicevo per me è inizio e fine, immortale è solo DIO, quindi o è finito o è infinito.) La morte non si sconfigge, è inevitabile, perchè è parte del processo di trasformazione a cui deve sottostare la VITA, e quando sopraggiunge la morte chiudendo un ciclo di trasformazione, una parte dell'energia di DIO (che io definisco con SPIRITO) va ad un nuovo essere vivente e un altra parte torna a DIO (quanta di questa energia torna a DIO dipende "dall'efficienza" di questo processo).


La morte, nella visione umana, è vista come la fine di tutto, il buio, la fine della vita vera.

Sconfiggere la morte, significa capire che la morte non è la fine di tutto, ma solo una trasformazione dell'Essere immortale.

Comprendere questo processo immortale senza tempo significa sconfiggere quella visione della morte vista come fine della vita, significa capire che la morte fisica è una trasformazione dell'essere e non la fine di tutto, significa capire che l'ESSERE non può morire ma cambia solo la sua forma, perchè non esiste la fine di qualcosa se non esiste il tempo.

Il tempo è senza senso per un principio immortale eterno.

Significa capire che quella che chiamiamo morte è un'illusione che si realizza nello spazio-tempo, significa capire che la Vita vera è senza fine, IMMORTALE e si esprime in miliardi di forme diverse che si trasformano senza sosta in ETERNO.

Cambiano eternamente le forme che la Vita può assumere, ma la Vita non cessa mai di ESSERE.

Per questo la Vita è uno degli attributi di Gesù Cristo, che non è l'uomo con la barba che crediamo che sia, ma il Principio Spirituale più alto possibile raggiungibile dalla consapevolezza umana, quel Principio Spirituale che incarna anche la Verità ed è la Via per la liberazione dalle catene dello spazio-tempo.

13 Io son l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine. 14 Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città! 15[ Fuori i cani, gli stregoni, i fornicatori, gli omicidi, gli idolatri e chiunque ama e pratica la menzogna.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264566