Re: MAN

Inviato da  P.K.89 il 14/11/2014 12:56:18
incredulo

Citazione:
Gesù Cristo è fatto della stessa sostanza del "Padre", per questo mi sono permesso di usare una suggestione che renda immediatamente comprensibile lo stretto rapporto che esiste tra Gesù Cristo e Dio.


Avevo inteso questo, però credo che lo stesso rapporto lo abbia Lucifero con DIO

Citazione:
Gesù Cristo è il Cuore di Dio, Lucifero (semplificando chiaramente) è il cervello


e senza la scissione non sarebbe iniziata la vita. (preciso io chiamo vita qualsiasi cosa inizia e muore. Se non muore io non la chiamo vita, perchè suppone sia infinita e se è infinita io la chiamo DIO)

Quindi per me Gesù è vita quando c'è Lucifero, non c'è Gesù senza Lucifero, perchè prima della scissione era tutto, e infinito, ovvero DIO e non c'è Vita che per forza di cose deve finire (quindi noi vediamo il nulla, essendo noi vivi, ma quel nulla è il tutto, è così grande che non riusciamo a vedere nulla con i nostri piccoli occhi.


Citazione:
La Vita immortale è una caratteristica di Gesù Cristo che ha sconfitto la morte, la condizione mortale dell'esistenza umana, risorgendo in Essere Spirituale immortale, ecco perché la Vita è un attributo di Gesù Cristo.


Questa tua frase secondo la mia interpretazione di Vita non ha alcun senso, ( in quanto vita come dicevo per me è inizio e fine, immortale è solo DIO, quindi o è finito o è infinito.)

La morte non si sconfigge, è inevitabile, perchè è parte del processo di trasformazione a cui deve sottostare la VITA, e quando sopraggiunge la morte chiudendo un ciclo di trasformazione, una parte dell'energia di DIO (che io definisco con SPIRITO) va ad un nuovo essere vivente e un altra parte torna a DIO (quanta di questa energia torna a DIO dipende "dall'efficienza" di questo processo).

Ecco perchè non ho "paura" della morte, perchè oltre che inevitabile significa ricongiungere parte dello spirito che il nostro corpo materiale utilizza per vivere, a DIO. Però al contempo accelerare, la morte equivale ad accorciare la durata del dono che ci è stato dato, ovvero di poter esser almeno per un breve tempo LIBERI di scoprire cosa significa nascere, morire, gioire, soffrire, scoprire, in una parola VIVI.

Sapere il perchè siamo quì non ha poi tutta questa importanza, io mi godo il fatto di esserci, e la parte dello spirito che è "intrappolata" che gli piaccia o meno non deve aver fretta di tornare a casa, perchè se è stata mandata quì c'è un motivo anche se ora non lo ricorda, tanto finito il tempo materiale, avrà tutto l'infinito per sapere e far parte del tutto.

EDIT 13:05

Questa tua frase secondo la mia interpretazione di Vita non ha alcun senso,

Preciso che non voglio dire la tua frase sia senza senso nel tuo contesto o tuo ragionamento. Ma che perde di senso se parto dal mio concetto di Vita.
(ho voluto precisare perchè non voglio rischiare di esser frainteso e risultare portatore di un verità, preciso che è una mia visione)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264562