Re: MAN

Inviato da  invisibile il 14/11/2014 11:05:39
@Merio

Il tuo post con star trek mi ha fatto riflettere.

Nel senso che quella cosa che ho detto, a me pare niente...

...poi o capito che è proprio perché è "niente" che passa inavvertita.

Voglio dire che non è che è poi così "geniale", davvero, è solo che siamo talmente e profondamente condizionati, fin nella visione di chi e come siamo, che quasi nessuno ci fa più caso ed essere ebreo diventa più importante di essere Uomo.
Un ebreo magari arriva a difendere con la vita il suo esserlo ma non è disposto a fare altrettanto per difendere il suo essere uomo.
Gli puoi levare l'essere Uomo, ma guai a toccargli il suo essere ebreo.

Vale per tutti e in moltissimi ambiti, ovviamente.

Il rovesciamento dei piani della realtà.

Per "vedere" che "gli ebrei non esistono", mica bisogna fare chissà quali elucubrazioni mentali, anzi, è l'esatto opposto.

Bisogna "solo" buttare via tutto, ma proprio tutto.

Tutto quello che ci è stato messo dentro.

Poi inizia la libertà, quella vera, e da li decidi tu cosa eventualmente riprenderti, consapevolmente.

Con Fefo in home si discuteva dell'impossibilità di buttare tutto (dubitare di tutto) e lui sosteneva che era una fatica immane, una cosa praticamente impossibile vivere così.
Invece io dico che è l'esatto opposto, che è vivere con tutta quella montagna di roba dentro che è una fatica immane e che non sai nemmeno quanta è utile-vera e quanta è merda di vario tipo, e ci hanno insegnato che quella fatica immane, costante e senza senso, è "normale" e per cui nessuno ci fa più caso.

Anche il fatto stesso di credere che è necessario vivere con tutta quella roba dentro, fa parte della merda stessa, fa parte dell'inganno su chi siamo veramente.

Ti dicono che devi sapere, poi ti dicono che senza quel sapere passi i guai e per cui non devi dimenticarlo mai, fino ad arrivare, a furia di ripassi mnemonici soprattutto inconsci e molto profondi, ad identificarti con lo strumento che serve a sapere (mente razionale) e addirittura con il sapere stesso. (!)

Ecco lo schiavo perfetto, quello che alimenta le proprie sbarre tutto da solo, quello che se sente che il cetriolo inizia anche solo a sfilarsi un pochino, va in panico e subito si mette ad "aggiustare l'anomalia", a riparare il "difetto".
Ultimamente abbiamo visto proprio su questo sito reazioni di questo tipo, grazie ad interventi di "teppisti", tra cui io

Vero, sono un teppista e me ne vanto, sono un teppista che ha come bersaglio il veleno, e, da vero teppista, mica chiedo il permesso

Ed ecco che sono quelli che vedono l'assurdità dei viaggi spaziali oggi, che diventano quelli con l'ego ipertrofico....

PS-Koan

Per avere due braccia, è necessario che tu sappia di averle?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264558