Re: MAN

Inviato da  P.K.89 il 14/11/2014 10:59:35
incredulo

Citazione:
uomo di fiducia


Sono d'accordo su tutto tranne su questa parte. Suo uomo di fiducia.

Il perchè nasce dal fatto che io immagino DIO come l'entità che era, è e sarà. Quindi l'infinito. E se non è finito, tutto fa parte di lui (altrimenti sarebbe finito). Ergo anche Gesù è una parte di DIO così come lo è Lucifero.
La VITA non può essere DIO, è solo una parte di DIO, (perchè per vivere bisogna nascere e morire, e DIO è eterno) così come i miei occhi, il mio naso, non è me, ma solo una mia parte.
Quindi la vita stessa è una rappresentazione di una scissione in due. Per essere mutevole ergo vita, ha bisogno prima della parte di DIO costruttiva (diciamo Gesù, i "buoni") ma anche della parte di DIO distruttiva (diciamo Lucifero, i "cattivi") che rende finito il ciclo e quindi vitale.
Noi siamo esattamente, come le stelle, le piante e tutto, obbligati da questa regola cardine. Tutto nasce e tutto muore, abbiamo quindi la parte vitale e distruttiva. Siamo "condannati" a compiere questo giro infinito. Non potrebbe essere altrimenti. Altrimenti non saremmo vivi, come non saremmo morti. Ma saremmo sempre uguali, saremmo noi DIO, ma noi non siamo DIO, simo solo una sua parte, poichè DIO è uno ed è il tutto.
Aspettando la morte, nel frattempo mi godo lo spettacolo, dopotutto a me me piace. Sai che palle sapere tutto non cambiare mai. Potremmo definirci fortunati, nel essere la parte di DIO che VIVE. E se proprio non ci è piaciuta la parte di film che ci è spettata, not worry, una volta finito o ce ne tocca un altra o torniamo ad essere tutto. Nel dubbio, cerchiamo di recitare al meglio la nostra parte, che la prossima parte potrebbe esser ancora più pallosa.
E visto che a me piace proprio mi comporto cercando di costruire il più possibile, distruggendo il meno che posso, così magari stò film lo allunghiamo un po.
Ecco perchè sono d'accordo nel non uccidere animali all'ingrosso, meglio consumare lo stretto necessario, e i vegetali sono più "efficenti", sarebbe ancor meglio potersi cibare di luce, ancor più "efficente", stare in cima alla piramide è un pacco, credi di esser il più forte, ma non è così, perchè senza i mattoni sotto cadi, immaginiamo se scompaiono le piante, o peggio ancora le stelle.

La materia si trasforma ma la carica vitale che DIO ci ha donato si "consuma" nella nostra realtà e torna al tutt'uno, quindi più efficienti siamo e meno contribuiamo alla dispersione vitale.

Chi si siede con me a godersi il film? offro io

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264557