Re: MAN

Inviato da  P.K.89 il 13/11/2014 21:08:55
Invisibile

Continuo a dubitare del fatto che gli animali non siamo consapevoli e non scelgano. Per esempio perché dici che il gatto non sceglie consapevolmente di andare a caccia?

So di storie di cani ad esempio ( come animale è quello che conosco meglio ecco perché cito loro) che alla morte del loro amico (padrone lo odio come termine) si lasciano morire, non mangiano più, se il legame era molto forte.
Io son portato a pensare che forse hanno in realtà una consapevolezza molto maggiore, perché hanno una connessione superiore, e gli animali, le piante sono tutti connessi alla coscenza "Naturale" e sono consapevoli di far parte di un qualcosa più grande. A differenza dell uomo comune. Io quando parlo di uomo monco mi riferisco proprio al fatto che credo abbia perso una parte della sua consapevolezza. Non ha consapevolezza del fatto di esser un tutt uno con il resto della natura. Ecco perché si sente solo o molto diverso. In realtà l unica grossa differenza per me c'è l ha nel contenitore e nelle capacità del suo contenitore. (La forza del "cretino" di cui parlo) Ma non penso priorio sia il contenitore la parte fondamentale.

Ora giusto una parentesi OT in questo topic, credo che la partita del NWO ecc. Sta proprio nel mantenere monco l uomo di una parte della sua consapevolezza. E senza questa parte di consapevolezza non riusciamo a capire cosa siamo e riconosciamo solo il nostro involucro. Si è diviso la parte spirituale da quella materiale. Ma questa è un altra storia forse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264526