Re: MAN

Inviato da  P.K.89 il 13/11/2014 11:54:07
Citazione:
Il video di Calvero è vero.

Ma non è completo.


A mio modo di vedere non c'è da completare. Anche se il titolo MAN, lascia supporre voglia essere una foto ESAUSTIVA dell'uomo. E se così fosse, non ci vorrebbe molto a dimostrare come sia monco. E invisibile ne ho trovato subito uno.

Io lo leggo piuttosto come una foto di una parte dell'uomo che bene o male rispecchia il 99,9999999999999% degli uomini. Anche se ognuno di noi in misura differente.

Non so se sia voluto, ma l'immagine più forte del video è la sua apertura. Ovvero c'è un paesaggio armonioso e poi come un anomalia cade l'uomo.

Premesso che l'anomalia per come la vedo io è alla base della vita. Sfido a provare il contrario.

Dopo un anomalia, si può stabilire un nuovo punto di equilibrio (se l'anomalia in qualche modo riesce a connettersi ed integrarsi con il resto e creare un nuovo sistema) oppure l'integrazione non avviene e o il sistema è tanto forte da respingere l'anomalia o questa distrugge tutto.

Perchè affermo che siamo anomali rispetto al sistema natura? Perchè non riusciamo a sentirla. A comunicarci. Non ci riconosciamo in lei. Difatti una frase dell'immaginario collettivo è: Siamo soli in questo universo? ( ma soli de che? ) Possiamo riflettere su questa frase pensando a quando ci siamo trovati ad una festa, piena zeppa di gente, magari una festa di quelle altolocate, con brindisi e sfarzo, e noi vesti con bermuda e maglietta, siamo li in mezzo, ogni tanto qualcuno arriva a farci i suoi convenevoli, ma chiaramente non stà contattando noi, ma comunica agli altri il mantenere lo status quo. E ci sentiamo soli tra la folla.

Ora la mia immagine dell'uomo è proprio quella, il "cretino" in bermuda nella festa altolocata. Solo che questo cretino è grosso, è bello grosso, è più forte di tutti gli altri commensali.
E la domanda è come: Come si comporterà?

Io ho pensato ad alcune possibilità:

- 1. Vede al di la degli abiti e scopre che tutto sommato è uguale al resto della caciara, l'abito è solo un dettaglio infondo. E quindi si adopera per stabilire una connessione.

- 2. Quella gente gli fa schifo, non si riconosce, e inizia a picchiarli tutti, li asserva, un altro po ne uccide così tanto per star più largo, dopotutto l'aria inizia a farsi consumata.

- 3. Esce dalla festa, e tutto all'interno prosegue come prima, nel mentre che il nostro "cretino" va alla ricerca nel bosco oscuro di un un altro "cretino".

-4. Rimane al banchetto, isolato, e medita sul da farsi, ogni tanto tira un pugno a qualcuno che magari si avvicina troppo, e altre volte prova a stabilire un contatto.

Quindi per me il tutto nasce dalla consapevolezza di essere un anomalia ( se siamo stati privati di qualcosa per connetterci, o se non l'abbiamo ancora sviluppato, se l'abbiamo dimenticato, questo non lo saprei dire)


AUGURONIIIII CALVERO ALLA TUA

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7777&post_id=264471