Re: Demenza senile: sintomi e cure

Inviato da  invisibile il 7/7/2013 14:25:56
Citazione:

Starway ha scritto:

Ora dimmi, in quale di queste discipline tu o gli altri sareste maestri?

Dove ho mai affermato questo?
Ma sai leggere? L'ho pure ripetuto: riporto le mie esperienze e come la vedo io, poi sta all'individuo informarsi, indagare e fare le sue scelte, come é giusto che sia.
E' la seconda volta che interpreti COME TI PARE A TE quello che scrivo.
SMETTILA, per favore.

Citazione:

Starway ha scritto:

Ti rendi conto della responsabilità che vi assumete dispensando consigli a caso o secondo la direzione presa dai vostri voli pindarici?
Per altro riguardo un genere di disturbo che può provocare gravi problemi non solo all'interessato, ma anche ai suoi cari, se mal curato.

Ti rendi conto del crimine che viene perpetuato da una medicina che non sa curare certe malattie e nonostante ciò imbottisce di farmaci estremamente dannosi le persone? Ti rendi conto della responsabilità che hanno?
E di nuovo manipoli le parole, i miei non sono "consigli" a caso.
Sono sintesi di mie esperienze e testimonianze dirette. Poi ognuno fa come crede. Se vuole credere ad una medicina totalmente fallimentare é libero di farlo. Ci mancherebbe.
Smettila di attribuirmi comportamenti che non ho. E' l'ultima volta che te lo dico.

Citazione:

Lo sai che le massime autorità mondiali nella divulgazione dello yoga, B.K. Iyengar e T.K. Desikachar sconsigliano caldamente la pratica della disciplina ai principianti senza la supervisione di un maestro, per il rischio di ricavarne danni fisici permanenti?

Non conosco lo yoga, solo superficialmente e non l'ho mai consigliato.

Conosco il Tai Chi, bene, e posso consigliarlo a tutti sempre che riescano a trovare una scuola ONESTA. Se la scuola é onesta non può danneggiare in nessun modo, altrimenti é possibile.

Per gli altri lettori tanto all'amico non frega niente:
se una scuola di Tai Chi é onesta, se segue le istruzioni di base che sono:

essere calmi
essere fermi (nell'intenzione)
vuotare la mente
rilassarsi
muoversi dolcemente, lentamente
non usare mai la forza (ne mentale ne fisica-muscolare)
l'attenzione mantiene quanto sopra

la respirazione non deve essere manipolata o controllata in nessun modo (molto importante), lasciare fare al corpo come si fa normalmente ogni giorno in ogni momento (non pensarci nemmeno)

se si seguono queste indicazioni di base non é possibile ricevere danno. al limite si otterrà ben poco se non si pratica seriamente.

Citazione:
la cosa giusta da fare sarebbe fornire alla signorina recapiti di centri specializzati o, meglio ancora, medici con diplomi anche in discipline mediche alternative.

E perché non lo hai fatto? Sai solo criticare eh? Renditi utile una buona volta, coraggio, non muori mica.

Citazione:


Ah, e tanto per sottolineare un dettaglio, gli antidepressivi non vengono mai somministrati a caso o a cuor leggero dai medici, provate a chiedere ai diretti interessati o ai farmacisti.

Certo come no, e i medici sono tutti samaritani che pensano solo al bene dei loro pazienti. Proprio pochi giorni fa la farmacista che sta vicino casa mi raccontava dell'aumento impressionante delle prescrizioni degli antidepressivi. Diceva che molti medici ormai li prescrivono per situazioni assurde e che fino a poco tempo fa
non sarebbe stato nemmeno ipotizzabile. Lutti, paure normali che tutti viviamo e superiamo, iperattività nei bambini DIO MIO I BAMBINI!!! Stanno drogando i bambini... Me lo diceva con un espressione colpevole, come a liberarsi un poco la coscienza per tutto quel veleno che distribuisce. Era molto triste e preoccupata per la piega che sta prendendo la cosa.

In famiglia ho avuto una persona anziana che é andata in depressione. Cosa gli hanno prescritto? Psicofarmaci. Questa persona non la vedo di frequente per cui spesso parlavo con altri familiari di come la cosa procedeva per essere aggiornato Dopo qualche mese vengo a sapere che gli avevano cambiato farmaco perché quello che prendeva gli dava atri disturbi. Al che io chiedo se questo medico lo stesse seguendo e la realtà é che questo mascalzone l'aveva visto solo una volta, per pochi minuti, si era fatto raccontare i sintomi brevemente e sfornato la sua bella ricetta. Poi silenzio, nemmeno una telefonata per inormarsi su come andavano le cose.
Ora che ha smesso di prendere quella pocheria si sta lentamente riprendendo.

Caro starway, tu credi che tra i medici non ci siano mascalzoni? Criminali che pensano solo o principalmente al loro profitto e alla loro carriera? Ma dove vivi?
Tu credi che le case farmaceutiche facciano quello che fanno principalmente per il bene comune? Ma dove vivi, su una stella? Dimmi quale che ci vengo anche io.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7446&post_id=237373