Re: Demenza senile: sintomi e cure

Inviato da  Starway il 7/7/2013 13:29:08
invisibile mi costringe a tornare sui miei passi per un'ultimo contributo in questo topic, dopodiché giuro che non lo aprirò nemmeno più.

Fai bene a consigliare la medicina cinese e l'ayurveda. Conosco personalmente almeno due uomini e una donna che hanno tratto grande beneficio dalla medicina cinese, associata alle cure mediche tradizionali, in un caso anche per gravi disturbi cardiaci. Per quanto mi riguarda, le rare occasioni in cui ho bisogno di curarmi (più che altro per via delle attività fisiche che svolgo) vengo sistematicamente indirizzato dall'osteopata proprio dal medico di famiglia, il quale non mi prescrive un farmaco dal 2010.
Per quello che può valere l'esperienza personale, posso dire che certamente anche lo yoga può essere utile a prevenire e a curare stati depressivi.
Yoga, ayurveda, agopuntura, medicina tradizionale cinese.
Ora dimmi, in quale di queste discipline tu o gli altri sareste maestri?
Ti rendi conto della responsabilità che vi assumete dispensando consigli a caso o secondo la direzione presa dai vostri voli pindarici?
Per altro riguardo un genere di disturbo che può provocare gravi problemi non solo all'interessato, ma anche ai suoi cari, se mal curato.
Lo sai che le massime autorità mondiali nella divulgazione dello yoga, B.K. Iyengar e T.K. Desikachar sconsigliano caldamente la pratica della disciplina ai principianti senza la supervisione di un maestro, per il rischio di ricavarne danni fisici permanenti?

La salute è una cosa seria, non un'opinione di cui si può chiacchierare fra una discussione sulle scie chimiche e una sul bildemberg group (o come cavolo si scrive). Se proprio volete rendervi utili, e se davvero avete tanta conoscenza diretta della materia, la cosa giusta da fare sarebbe fornire alla signorina recapiti di centri specializzati o, meglio ancora, medici con diplomi anche in discipline mediche alternative.

Ah, e tanto per sottolineare un dettaglio, gli antidepressivi non vengono mai somministrati a caso o a cuor leggero dai medici, provate a chiedere ai diretti interessati o ai farmacisti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7446&post_id=237371