Re: FINI : il popolo non ha fumo ? Vada in Giamaica !

Inviato da  Max_Piano il 9/2/2006 16:34:52
vabbè ... alcuni le droghe non dovrebbero proprio prenderle ...

skerzo !

Il tuo ragionamento non lo trovo convincente

Citazione:

il problema che tanti come me quella sera, se ne strafottono del rischio che corrono a fare cose normali(dal guidare al lavorare) quando sono in condizioni alterate dall'uso di sostanze esterne (sia maria che alcool che psicofarmaci od altro), tanto loro sono in grado di reggere più dello sfigato che sia schiantato in fondo ad un rettilineo...


A parte che con il fumo normalmente (a parte qualche eccezione ) la gente è sempre più prudente ... forse perchè non te ne frega niente di correre....non so

Citazione:

purtroppo la gente capace di moderarsi nell'uso di queste sostanze è solo la minima parte... tutti gli altri creano le condizioni perchè anche questa minima parte sia penalizzata, e le leggi proibizioniste per me vanno in questa direzione: impedire a qualcuno di mettere a rischio l'incolumità degli altri(in strada o sul lavoro etc...)...


Questa strenua difesa della legge (visto che la difendi?) è veramente moscia !

Sembra che stai descrivendo una ecatombe che in pratica però non è suffragata da alcun dato!

A parte che non puoi proibire l'alcool perchè è la Droga di Stato nè puoi proibire gli psicofarmaci perchè sono prescritti dai medici (nè puoi impedire che qualcuno mischi i due facendo poi delle cazzate mostruose ).

ma qualcosa si può fare :

Quello che si può fare, e infatti si fa, è di punire chi guida in stato di ebbrezza.

Quante morti stradali sono imputate all'uso di hashish ?
Molti meno di quelle imputabili all'abuso di alcool !!!
E alla base c'è sempre l'alta velocità ... ovvio che se spingi la macchina al 99,9% delle tue possibilità e di quelle della vettura basta niente per ammazzarsi !

E infatti mentre bere ( e ubriacarsi ) rimane un Santo Diritto di tutti, guidare ubriachi è un reato penale gravissimo.
Cosa cambierebbe se estendessimo questa legge anche alle "droghe leggere" (che poi in realtà è una sola ) ?

In Olanda non frega niente : guidi "fuori" ? Fottuto allo stesso modo : che si tratti di alcool, fumo o quello che vuoi ... non fa differenza !

I settemila morti all'anno non sono certo legati al consumo di droghe leggere !!! Insomma : non diciamo cose che non sono vere!

Citazione:

non sono poche le persone che si svegliano con un bel personal e via...


Anche qui bisogna conoscere per giudicare.
Il fumo provoca una enorme tolleranza (da non confondersi con assuefazione) : chi fuma abitualmente ha una reazione alla sostanza totalmente diversa da chi fuma occasionalmente (eventualmente da chi fuma dopo un periodo più o meno lungo di astinenza).
L'effetto può andare da una totale distorsione spazio-temporale a un senso minimo di rilassamento in chi è abitudinario.

Se non hai mai fumato e sai quali sono gli effetti non puoi metterti a guidare : sarebbe come bere sapendo di essere astemi. E' una follia !

La prima volta che ho fumato (qualche secolo fa) non sarei stato in grado di trovare le chiavi di casa, figurati partire di notte (neopatentato) in macchina !!!
In caso di emergenza basta aspettare un pò ... bere magari una bevanda zuccherata ... (non alcolica perdio!!! ) e torni come nuovo !

Parlo per esperienza di tutto quello che ho visto, sentito e fatto : non è che se ti fumi una canna prendi dritto le curve ... cazzo stiamo parlando di erba mica di crack !!! Cosa ti sei fumato te ???

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=709&post_id=10453