Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !

Inviato da  solenero il 9/2/2006 10:52:34
Io sono per la liberalizzazione, l'informazione e il preparare i bambini ad affrontare la vita (non fargli credere di abitare nel paese della cuccagna), uniche armi in grado di contrastare efficaciemente la fuga dalla realtà che accomuna tutti coloro che bevono, o che fumano, o che si piantano, o che guardano Beautiful. Date loro una preparazione sufficiente (cioè tanto amore e una vagonata di pazienza per dare spiegazioni) e questi faranno uso di stupefacenti saltuariamente ed esclusivamente a scopo ricreativo.

Come detto da qualcuno di più saggio di me, la mia libertà finisce dove comincia la tua; quindi mi strafaccio finchè voglio (il mio corpo è MIO), ma non metto a repentaglio la TUA vita mettendomi al volante dopo un festino. Quindi piuttosto che proibirne l'uso, opterei per un inasprimento delle sanzioni come giuda in stato d'ebrezza etc.

Tutto il resto sono chiacchere che ingrassano le tasche dei soliti noti. Ad esempio di tutti coloro che beneficieranno del lavoro di quanti finiranno in galera (le nuove carceri andranno pure riempite, no?), a prestare manodopera a basso costo (che sia quella la giusta via per salvare il "made in Italy"?).

E non tralsciando i contributi statali che i centri di recupero si intascano. Un business da non sottovalutare.

Il proibizionismo ha storicamente portato ad un aumento del consumo, sia esso alcool, maria o quant'altro (gli States ne sono stati un esempio lampante).

Alcune considerazioni sul testo della legge (l'eliminazione di categoria fra le diverse droghe), sono state esposte alla camera dei deputati: date un'occhiata al Blog di Grillo.


P.S.
Ma che simpatici gli annunci google che accompagnano questo forum:
Trova droga: kit di autoproduzione!
Narconon: evvai con scientology!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=709&post_id=10361