Re: FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !

Inviato da  Ashoka il 8/2/2006 15:14:36
Citazione:
e poi se si vive in una comunità ci sono delle regole: anche in un forum!!! che permettono la coesistenza di tante teste diverse...


Il problema sorge quando ci sono delle regole che prevedono pene draconiane per "reati" assurdi.. è reato penale scaricare un film, così come con le nuove regole sarà spaccio (con pene da 6 a 20 anni) comprare 3 grammi di hashish o maria.

Poi, come al solito sono leggi che non vengono applicate ma rimangono come una spada di damocle da utilizzare al momento più opportuno per colpire chi si intende criminalizzare. Sono queste le leggi che vogliamo? Che ci devono "tutelare" ?

P.S. BlackHsun secondo te prendendo una popolazione di giovani diciamo dai 20 ai 30 anni (universitari x lo più), quanti si trovano ad avere addosso, in qualche momento, 3 gr. di maria e rischiano così dai 6 ai 20 anni di prigione?

Ashoka

P.S. Un risultato se vogliamo "imprevisto" di questa legge è rendere più facile la transazione tra cannabis (mi spiace ma non la considero una droga ma una pianta che si è trovata scomoda a certi personaggi influenti..) e droghe "pesanti" (tanto x la legge è uguale..)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=709&post_id=10240