Re: DROGA : Marijuana come eroina

Inviato da  Max_Piano il 8/2/2006 12:54:04
Citazione:

però le sigarette e l'alcool che danno (scentificamente) dipendenza le si vende ancora con la dicitura "nuoce gravemente alla salute"


Infatti ...

Perchè se fumi erba vai in galera ma se bevi vino sei un intenditore ?

Forse l'alcool non stona ?

A DIFFERENZA dell' erba et derivati ...

L'alcool crea assuefazione e provoca drammi ogni anno : da disagi sociali a incidenti stradali fino addirittura alla morte come diretta conseguenza.
Eppure l'alcool viene venduto senza alcuna avvertenza !

Incredibilmente anche il caffè ha una soglia teorica di overdose : circa un migliaio di tazzine ! L'erba neppure quella !!!

Vogliamo fare i proibizionisti ? Facciamolo senza iposcrisie ...

Invece è la solita legge, fatta da mafiosi per mafiosi, spacciata al popolo boccalone come legge kattoperbenista ma compasionevole.
Niente di tutto questo!

Non solo i grandi narcotrafficanti avranno meno pressioni sul loro business ma si vedrà sicuramente un aumento dell'utilizzo di droghe pesanti o legali ( alcool e psicofarmaci ) in parte legato al fatto di far sentire i più giovani che si fumano una canna dei delinquenti pronti alla galera, in parte all'accostarli ai consumatori di droghe pesanti negli stessi centri di recupero.

Secondariamente si intaseranno i tribunali di inutili processi ...
Chi spaccia eroina, come si può leggere, ha ricevuto una riduzione della pena passata da 8 a 6 anni ... ma sono sicuro che non si limita solo a questo.

Cosa volete che dica, un operatore di un centro di recupero, a un ragazzo finito là dentro per essersi fatto due note ?
Mettere insieme uno che si è fumato una canna con uno che si è infilato aghi nel braccio per dieci anni ??? Ma skerziamo ?

Così la maggiorparte dei centri di recupero finirà per essere congestionato da una marea di persone che non avrebbero motivo di essere là : chi trae, di nuovo, profitto da questa situazione ???

Non si è voluta equiparare l'erba all'eroina ma l'eroina o la cocaina all'erba : attenzione !!!

I termini con cui è stata scritta la legge

quantità personale : si vorrebbe pari a circa 300mg ~ uno o due euro!!!

Quel coglione di Gio*****rdi addirittura aveva suggerito 25 mg (10 centesimi di euro di fumo ... una microcaccola invisibile a okkio nudo ... ma come la rilevi ... al microscopio ??? ) !!!

e l'uguaglianza "cessione = spaccio"

renderà qualunque consumatore, anche il più occasionale, paragonato a uno spacciatore di eroina nel momento in cui passasse amichevolmente e gratuitamente uno spinello !

Nella migliore delle ipotesi e con tutte le attenuanti dovrebbe dire addio a patente e passaporto e farsi mesi di recupero ... recupero da che ???

Ma come potranno i poliziotti o i carabinieri (che pure loro sono stati giovani, hanno amici e fratelli, sono padri di famiglia ... ) applicare questa legge ???

Inaudito !

Questa legge se venisse applicata alla lettera dalle forze dell'ordine rovinerebbe migliaia di ragazzi ogni anno ( interessando il fenomeno MILIONI di cittadini ... )
Anche nel caso in cui non venga riconosciuto lo spaccio, la pena è assolutamente esagerata e rischia di segnare a vita un giovane prima ancora di essere maggiorenne.

Ma lo stesso Fini, subito dopo aver scritto la legge, andava in TV a dire :
"Fumarsi una canna non è grave! Anche io fumavo !!! "

Peccato che, grazie a lui, ora si finisce in galera : diciamo almeno questo perdio !!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=709&post_id=10211