FINI : non ci trovo nulla di grave a fumarsi una canna !

Inviato da  Max_Piano il 8/2/2006 9:44:46
FINI: «E' VERO HO FUMATO SPINELLO, NON SONO MARZIANO»

''Ho raccontato di aver fumato uno spinello anni fa in Giamaica, perche' detesto l'ipocrisia. Chi nega e' abbastanza ridicolo. Non sono un marziano. E poi - aggiunge - non ci trovo nulla di grave". Cosi' il vicepremier e ministro degli Esteri Gianfranco Fini intervenendo alla trasmissione di Maurizio Costanzo 'Tutte le Mattine' su Canale 5 ha risposto alla domanda del direttore de Stampa Giulio Anselmi che in collegamento telefonico gli chiedeva perche' avesse deciso di raccontare quell'episodio alla trasmissione 'che tempo fa'.



La vicenda si incrocia, e non potrebbe essere altrimenti, con il disegno di legge più restrittivo in tema di droga che sta per essere approvato in Parlamento e che porta proprio la sua firma. Commenta il radicale Daniele Capezzone: «È curiosa la scelta di Fini. Prima vota e impone di votare per sbattere in galera i ragazzi e poi va in tv a dire che in uno spinello non c’è nulla di male. Non sarà un’operazione simpatia per nascondere mediaticamente la sostanza liberticida della legge voluta da An?». E anche il verde Mauro Bulgarelli parla di «palese schizofrenia» da parte del ministro degli Esteri: «Davvero incredibile se si pensa quanto il suo provvedimento, che di fatto equipara cocaina e spinelli, rischia di rovinare la vita dei molti italiani che non si possono permettere viaggi in Giamaica».
Ma il dibattito ferve anche nel centrodestra. Alessandra Mussolini confessa di essersi sempre tenuta a debita distanza non per moralismo, bensì per paura: «Io sono una fobica, ho persino paura delle aspirine. Figurarsi la marijuana». E comunque dichiara d’essere «contraria per principio». Apprezza la sincerità, invece, Francesco Storace, che si dice più che altro molto incuriosito dal fatto che Rutelli abbia detto di non aver mai fumato uno spinello: «Proprio lui che ha frequentato ambienti radicali».

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=709&post_id=10165