Re: L'Australia dichiara guerra alle multinazionali del tabacco.

Inviato da  Pispax il 16/8/2012 23:06:02
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Da questo Link:

Citazione:
L'Australia dichiara guerra alle sigarette con una campagna choc che sfida apertamente le grandi major del tabacco. Da dicembre infatti nel Paese oceanico le sigarette non avranno più le classiche e riconoscibili confezioni con marchi e colori delle multinazionali, ma un unico sfondo verde oliva con foto molto crude sugli effetti devastanti del fumo per la salute. Una scelta radicale e controversa, che rappresenta anche un pesante colpo per le multinazionali del fumo, e soprattutto per i loro bilanci. Il giro d'affari legato proprio alla riconoscibilità del marchio è di quelli a nove zeri. Cifre da capogiro che hanno spinto i big del fumo a presentare ricorsi all'Alta Corte contro la legge voluta dallo stato di Canberra. Ma le motivazioni dei legali delle grandi aziende, che accusavano il Parlamento di appropriarsi di una proprietà altrui, non hanno convinto i giudici dell'Alta Corte. E così i fumatori australiani dovranno convivere con queste immagini scioccanti.


Vietarle completamente no eh ??


FOTTITI.


1) Fottiti perché io sono un fumatore, e ci sto pure bene.


2) Fottiti perché tu non lo sei, ma sei disponibilissimo a fare il frocio purché con il culo degli altri.


3) Fottiti perché tu sarai fra i primi a strillare quando arriverà un gay a dimostrare, studi alla mano, che la figa fa male.
E quindi ne chiederà seriamente la proibizione.
Il bello è che lui lo farà usando esattamente i principi che stai utilizzando tu in questo momento, e tu non te ne accorgerai nemmeno.


4) Last but not least, fottiti perché tu appartieni a quella categoria di miserabili che non si curano se è stato raggiunto un buon risultato: devono PER FORZA infamarlo perché, SEMPRE e in QUALSIASI CONDIZIONE, ne avrebbero voluto uno "migliore".
A forza di farvi le pippe su quello che si "potrebbe fare", vi dimenticate proprio del fare.

Anche senza le "immagini scioccanti", di cui mi sbatto la fava, la sola perdita del brand ha un costo di svariati miliardi per le compagnie del tabacco.
Le perdite poi sono destinate a aumentare, visto che l'interruzione delle campagne pubblicitarie (che continuano allegramente anche dove sono vietate ma che con questa semplice regola perdono di significato) porterà nel medio periodo una considerevole diminuzione nel numero dei fumatori.


5) Fottiti perché non si può PRIMA invocare la lLIBERALIZZAZIONE della cannabis basandosi su un principio di maggior libertà, e poi subito dopo mettersi a chiedere la PROIBIZIONE di altre sostanze andando in culo alla libertà di prima.

Giovanardi prima si sbronza di lambrusco e poi chiede la proibizione assoluta della marijuana.
Te sei come lui.





Senti me, Damiano: ma invece di seguitare ad aprire questi thread a cazzo, andare in ferie no, eh?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7079&post_id=219877