Re: Scoperta shock sulla chemioterapia!

Inviato da  DrHouse il 6/8/2012 17:13:42
Citazione:

Philipps01 ha scritto:
Per la testimonianza: la prendo come non verificabile perchè non ti conosco (non per cattiveria o sfiducia) e non conosco la tua fonte. Ma posso ammetterla come vera: casi del genere ci possono essere, probabilmente ci sono stati e ci sono ancora (e ci saranno) MA COSA VUOL DIRE? Cosa dimostra?

1) Dimostra che la chemioterapia viene somministrata anche nei casi in cui le statistiche ufficiali offrono margini di speranza bassissimi, se non remoti.

2) Dimostra che quando la scelta è tra non fare nulla (che in molti casi garantisce comprovatamente un tasso di sopravvivenza superiore) e proporre una chemioterapia inutile, i medici spingono sempre sistematicamente verso la seconda opzione, sfruttando la vulnerabilità psicologica o la vera e propria ignoranza del paziente.

3) Detto in altre parole, dimostra che a parità di opzioni a bassa speranza di cura, gli oncologi scelgono sempre quella che, in ogni caso, garantisce lauti guadagni alle case farmaceutiche e, indirettamente o per vie traverse, anche a se stessi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=7054&post_id=219382