Re: Cannabis senza effetto stupefacente

Inviato da  IoCogito il 29/6/2012 22:00:25
Citazione:



Minchia com’è difficile conversare su di un forum…dal vivo ci si mette molto meno tempo a capirsi…comunque stiamo dicendo pressappoco le stesse cose.
Lo so benissimo che non è la cannabis…perché se fosse la sostanza tutti dovremmo star male no? Sei tu…e soltanto tu ad avere un problema…la cannabis diciamo che ti da una mano a capire che c’è qualcosa che non va…si capisce ora?
Per quanto riguarda la teoria di Hamer c’entra in maniera marginale secondo me…ti spiego la teoria di Hamer si basa molto sul fattore psicologico…e qui la canapa potrebbe dare una mano a migliorare l’umore e l'introspezione ci siamo, ma i cannabinoidi lavorano molto con i recettori degli endocannabinoidi (CB1 e CB2) e proprio i CB2 si trovano nel sistema immunitario…in pratica i cannabinoidi è come se inducessero la cellula cancerogena a suicidarsi (ricerche israeliane e spagnole…appena ritrovo la fonte te le linko) insomma è un fattore chimico più che psicologico…anche se c’è da dire che la cannabis comunque aiuta a far ritornare l’appetito, smorza la nausea e alcuni tipi di dolore…e in genere migliora l’umore.

No, non stiamo dicendo la stessa cosa e questo post lo conferma.
Io non considererei mai psicologia e chimica su due mondi diversi.

Citazione:

La mia tesi? Quale tesi? Sono semplici considerazioni.
I benefici di cui parlo sono: rilassamento muscolare in caso di S.M. diminuzione della pressione endoculare in caso di glaucoma, minore contrazioni in caso di spasmi per lesioni vertebrali…lo sballo invece a lungo andare risulta più gestibile.
Ti ricordo che tutto è nato da un post di red.
Comunque queste potete anche prenderle solo come mie considerazioni personali e di un po’ di persone con cui ho avuto a che fare negli ultimi anni…
c'è la faccina che beve ma non c'è la faccina che fuma...è un'ingiustizia!


Ho capito quello che hai detto e in parte lo condivido, ci tenevo a fare qualche precisazione perché quando si parla di questi temi credo sia doveroso adottare un certo rigore altrimenti si cade nel giochino sbagliato.
non so se hai capito cosa voglio dire

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6972&post_id=218424