Re: Cannabis senza effetto stupefacente

Inviato da  Dipende il 29/6/2012 21:36:27
Citazione:
Verissimo, per questo motivo anch'io ritengo che sia importante fumare cannabis solamente quando la personalità si è già formata. Ma questo nessuno lo mette in discussione, un minorenne va incontro a un rischio che deve essere tutelato (cosa che la legge non fa assolutamente)


Si sono d’accordo…come del resto un minore non dovrebbe assumere alcunché, alcol e caffè in primis…ma nemmeno troppi carboidrati se è per questo.

Citazione:
Qui però mi permetto di fare una correzione fondamentale. Il "peggior nemico" come lo chiami te, ti posso assicurare che non è la cannabis ma è una parte di te. La provata efficacia della canapa contro il cancro si sposa tra l'altro con le teorie di Hamer. Questo, se le teorie di Hamer fossero vere, dimostrerebbe che è proprio quel "peggior nemico" che ti si presenta davanti che devi combattere (o meglio "rimediare") se vuoi risolvere il tuo problema. E questa secondo me è proprio la migliore proprietà della canapa, e se devo proprio fare l'occultista ti potrei dire che è anche il principale motivo per cui è stata proibita in maniera così feroce. Per gli shivaisti l'importanza del fumare la charas è proprio questo. Uno specchio interiore che ti permette di varcare le barriere dentro di te. Insomma un grande aiuto per l'introspezione.


Minchia com’è difficile conversare su di un forum…dal vivo ci si mette molto meno tempo a capirsi…comunque stiamo dicendo pressappoco le stesse cose.
Lo so benissimo che non è la cannabis…perché se fosse la sostanza tutti dovremmo star male no? Sei tu…e soltanto tu ad avere un problema…la cannabis diciamo che ti da una mano a capire che c’è qualcosa che non va…si capisce ora?
Per quanto riguarda la teoria di Hamer c’entra in maniera marginale secondo me…ti spiego la teoria di Hamer si basa molto sul fattore psicologico…e qui la canapa potrebbe dare una mano a migliorare l’umore e l'introspezione ci siamo, ma i cannabinoidi lavorano molto con i recettori degli endocannabinoidi (CB1 e CB2) e proprio i CB2 si trovano nel sistema immunitario…in pratica i cannabinoidi è come se inducessero la cellula cancerogena a suicidarsi (ricerche israeliane e spagnole…appena ritrovo la fonte te le linko) insomma è un fattore chimico più che psicologico…anche se c’è da dire che la cannabis comunque aiuta a far ritornare l’appetito, smorza la nausea e alcuni tipi di dolore…e in genere migliora l’umore.

Citazione:
Anche qui, una serie di miti da sfatare incredibili. Lo "sballo" è ridotto solamente se si fa uso in continuazione della sostanza. Passati 4 giorni mediamente i recettori sono privi da ogni tipo di agente del thc. Scusa un attimo…noi si parlava di pazienti in principio…è lì che è nata la discussione…e i pazienti assumono cannabinoidi in continuazione. Vista la natura liposolubile, il THC rimane in circolo molto più di 4 giorni. E soprattutto dire che "l'effetto non è più quello della prima volta" non porta nessuna prova a favore della tua tesi. I momenti in cui si fa uso della sostanza sono diversi e soprattutto dopo un po' è normale che tu sia predisposto al tipo di reazione, ma questo non significa affatto che tu sia assuefatto. E soprattutto se permangono gli effetti benefici come dici tu, che tipo di assuefazione sarebbe?


Scusa un attimo…noi si parlava di pazienti in principio…è da lì che è nata la discussione…e i pazienti assumono cannabinoidi in continuazione.
Vista la natura liposolubile, il THC rimane in circolo molto più di 4 giorni.

La mia tesi? Quale tesi? Sono semplici considerazioni.
I benefici di cui parlo sono: rilassamento muscolare in caso di S.M. diminuzione della pressione endoculare in caso di glaucoma, minore contrazioni in caso di spasmi per lesioni vertebrali…lo sballo invece a lungo andare risulta più gestibile.
Ti ricordo che tutto è nato da un post di red.
Comunque queste potete anche prenderle solo come mie considerazioni personali e di un po’ di persone con cui ho avuto a che fare negli ultimi anni…
c'è la faccina che beve ma non c'è la faccina che fuma...è un'ingiustizia!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=49&topic_id=6972&post_id=218422